ComicsNews

In Adventures of the Super Sons torna un classico personaggio DC

0
Adventures of the Super Sons #6

In Adventures of the Super Sons un personaggio classico della DC Comics fa il suo esordio nell’era Rebirth. Nel sesto numero della serie, in uscita negli Stati Uniti domani, farà il proprio ritorno nell’universo DC un personaggio creato nei primi anni ’80: Hukka di Atari Force.

Hukka è una creatura aliena semi-senziente di colore arancione, le cui sembianze richiamano quelle di una scimmia. Il personaggio è stato introdotto nella serie Atari Force, pubblicata per la prima volta nel 1982. Il titolo, composto da 5 numeri, era stato creato essenzialmente per illustrare le linee narrative di alcuni giochi per la console Atari 2600, ma la trama fantascientifica imbastita da Gerry Conway riscontrò un successo tale che nel 1984 venne lanciata una seconda serie, composta da 20 albi.

Hukka Atari Force (Adventures of the Super Sons)

Oltre alla sceneggiatura, punti di forza di Atari Force furono i disegni di Garcìa-Lopez (illustratore della seconda serie) e un cast di personaggi davvero coinvolgente. Tra questi il piccolo alieno Hukka, così chiamato così per il verso che emette. Ultimo sopravvissuto della sua specie, Hukka diventa la mascotte del team Atari Force.

A differenza del resto del cast della serie, terminato nell’oblio una volta chiuso il titolo, Hukka è stato portato nell’universo DC con la miniserie Ambush Bug di Robert Loren Fleming, in cui è un personaggio ricorrente.

Ora Hukka fa il suo debutto nell’era Rebirth della DC Comics con Adventures of the Super Sons #6. L’albo è scritto da Peter J. Tomasi con disegni di Scott Godlewski. A realizzare la copertina è Dan Mora.

In un’anteprima diffusa dal sito CBR vediamo Superboy e Robin mentre si trovano in un pianeta alieno. Mentre i due giovani supereroi stanno raccogliendo della frutta, da un cespuglio compare Hukka, che agisce esattamente come i lettori che ne ricordano le avventure si aspetterebbero.

Il piccolo alieno, infatti, ruba il cibo ai due ragazzi e li conduce in una caccia attraverso la giungla, nella quale, presumibilmente, si troveranno faccia a faccia con l’uomo raffigurato sulla copertina dell’albo mentre minaccia Robin.

E’ possibile che ci sia un collegamento con l’Atari Force in generale? Vedremo il ritorno dello storico team nella serie dedicata ai giovani supereroi?

Domande a cui potremo avere risposta forse domani, con l’uscita di Adventures of the Super Sons #6.

Banner
Roberto Iacopini
Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

    Detective Comics #1000: Kevin Smith rivela di aver scritto sotto stupefacenti

    Previous article

    Marvel: C.B. Cebulski rivela un retroscena legato ad una coppia mutante

    Next article

    You may also like

    Comments

    Comments are closed.

    More in Comics