ComicsNews

Detective Comics #1000: Kevin Smith rivela di aver scritto sotto stupefacenti

0
Detective Comics
[themoneytizer id=20698-1]

Detective Comics, la storica testata DC Comics, sta per raggiungere quota #1000 un traguardo enorme che il 27 marzo la casa editrice ha intenzione di festeggiare con un super numero.

Nelle 96 pagine ci saranno ospiti di spicco come Dennis O’Neil, Neal Adams, Paul Dini, Brian Michael Bendis, Christopher Priest, Geoff Johns, Kelley Jones, Dustin Nguyen, Alex Maleev e Kevin Smith.

Arkham Knight entra nel canone DC

Proprio l’ex sceneggiatore di Daredevil e Green Arrow, Kevin Smith, ha recentemente rivelato un dietro le quinte riguardante la sua storia per l’albo, disegnata da Jim Lee, ha infatti annunciato di aver scritto la trama sotto stupefacenti, della Marijuana “misteriosa” che l’autore avrebbe ricevuto durante una convention e che – secondo Smith stesso – gli ha permesso di scrivere la sua storia migliore per il personaggio:

Pazzesco. Ogni volta che ti fai una canna, non sai mai cosa può succedere. È tutto un “Oh, mio dio”. Una volta ho fumato e ho scritto la fottuta storia di Detective Comics che sarà pubblicata sul numero #1000.

Hanno raggiunto quota mille uscite. Credo che siano di più, ma nella loro numerazione devono essere arrivati a Detective Comics #1000. Perciò, mi hanno chiesto: “Vuoi disegnare una storia di otto pagine disegnata da Jim Lee?”, e io ero tipo: C%%o, sì! Porca merd@, gli farei disegnare la mia stessa morte! È fottutamente bravo.

Così, mi sono fatto una ca%%o di fumata. È stato folle, un fulmine a ciel sereno. Non saprò mai cosa fosse, quindi non posso nemmeno dire: “Datemene ancora”. Credo mi abbia consentito di scrivere la miglior storia di Batman che abbia mai concepito.

In passato Smith ha già lavorato sul personaggio di Batman, con le storie Cacophony e Batman: The Widening Gyre, per quest’ultima è stato molto criticato dai fan, critiche a cui ha voluto rispondere in questo modo:

Penso che questa storia faccia ammenda per quell’episodio. Sento che è una buona e solida storia del fottuto Batman, ed è scaturita dal fumare un’erba di cui non conoscerò mai il nome, amico.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

ONI PRESS nomina Sarah Gaydos nuovo editor-in-chief.

Previous article

In Adventures of the Super Sons torna un classico personaggio DC

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics