ComicsMade in ItalyRecensioni

Hopeless di Mirka Andolfo: La recensione

0
[themoneytizer id=20698-1]

In un futuro prossimo in cui il degrado e la tecnologia sono parte integrante della vita umana, l’anziana Kat decide che l’unico modo per “godersi la pensione” sia riprovare le stesse emozioni di quando era ancora in attività, e si faceva chiamare Cleaver. Ma le simulazioni sono sempre più ripetitive, e gli NPC sembrano sempre più dei fantocci poco senzienti. Questo finché Switcher non scombussola il suo inconscio con una nuova simulazione sperimentale, che renderà le cose sicuramente più… interessanti.

Oggi sulla vostra isola del fumetto preferita, quella di ComixIsland.it parliamo di Hopeless, uno strano albetto ricco d’azione, tecnologia e adrenalina che abbiamo avuto modo di recuperare allo stand di Star Comics durante lo scorso Lucca Comics & Games e che porta la firma della nostra cara amica Mirka Andolfo (Sweet Paprika, Mercy, ControNatura).

Per chi non lo sapesse quella di Hopeless è una storia Made in USA, realizzata da Mirka per stare all’interno di Image! l’interessantissimo antologico realizzato da Image Comics per i 30 anni della casa editrice nata negli USA nel 1992 e che contiene diverse storie, tra cui proprio questa .

 

Una breve storia, che sicuramente ben si adattava al contesto antologico a puntate, ma che funziona benissimo anche in questo formato One-Shot. Dal punto di vista della storia la Andolfo ci sorprende costruendo una sorta di slasher iper tecnologico. Come in ogni pellicola horror degna di questo genere ci troviamo davanti a un lavoro dove la trama rimane volontariamente abbastanza easy e lineare, mentre si gioca con un bel body count e con l’azione.

Tutto gira alla perfezione dal punto di vista dello sviluppo e lo stile grafico dell’autrice – coadiuvato dalle ottime scelte cromatiche –  risulta perfetto abbinato alle vibes fantascientifiche futuristiche di questo racconto.

Se vi piace il genere slasher e volete intrattenervi con una bella lettura veloce e d’intrattenimento, per 4€ questa potrebbe essere una piacevole scelta

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Nel 2023 in arrivo un nuovo numero per WOMEN OF MARVEL 

Previous article

Marvel: in arrivo la nuova serie New Mutants Lethal Legion

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics