COMIX presenta una storia a fumetti esplosiva, irriverente ma fedelissima, sui miti fondanti dell’antico Egitto. Le avventure di Osiride, Horus, Seth, Iside, Nefti e tutti gli altri dèi diventano un racconto moderno e paradossale, che sorprenderà i lettori per i suoi toni e le tematiche.
LA TRAMA
Il primo faraone Osiride, creatura divina, viene ucciso dal fratello Seth, che ne usurpa il trono. Con l’aiuto degli altri dèi, Iside, moglie e sorella di Osiride, fa tornare in vita il suo amato il tempo necessario a farle generare un figlio, il dio Horus dalla testa di falco. Horus sfida Seth per vincere il trono del padre, ma gli basteranno la forza e l’entusiasmo per sconfiggere il malvagio e astuto zio?
IL FUMETTO
Pantheon ricostruisce questo mito in una storia che mescola il rigore della documentazione all’umorismo irriverente del fumetto indipendente.
Hamish Steele, già autore di DeadEndia che diventerà una serie animata di Netflix, restituisce la grande epopea fantastica degli dèi dell’Antico Egitto alla sua dimensione originaria di racconto popolare e avvincente.
Sesso, violenza, magia, inganni e umorismo macabro sono solo alcuni degli ingredienti di Pantheon, che dimostra come una storia antichissima possa essere non solo attuale ma persino spiazzante per il modo in cui gli Egizi immaginavano le loro divinità.
L’AUTORE
Hamish Steele, fumettista, illustratore e direttore d’animazione, ha lavorato per BBC, Frederator Studios, Blink!Ink, BOOM! Studios, Random House, Nickelodeon e Big Finish. Pantheon è la sua prima graphic novel; la sua serie a fumetti DeadEndia diventerà un cartone animato prodotto da Netflix.
PANTHEON LA VERA STORIA DEGLI DEI EGIZI di Hamish Steele
brossurato
212 pagine a colori
17 x 22,6 cm
20,00 €
traduzione di Alessandro Vicenzi
da aprile in libreria
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments