ComicsRecensioni

Everything is Fine Vol 1 : La recensione

0
[themoneytizer id=20698-1]

Oggi sull’isola di ComixIsland.it vi parliamo di un debutto che per noi si è rivelato folgorante.
Stiamo parlando di Everything is Fine di Mike Birchall, nato in origine su webtoon e portato da noi da Panini Comics e nominato come Digital Book of the Year 2023 agli Harvey Award.

Everything is Fine racconta la storia di Sam e Maggie, una coppia apparentemente normale che conduce una vita tranquilla in un quartiere ordinario, in cui le villette sembrano identiche, così come i vicini. Ogni giorno fanno del loro meglio per tirare avanti in un mondo in cui le cose vanno assolutamente, totalmente e indiscutibilmente bene. “Everything is fine”, appunto. Tuttavia, dietro la facciata di normalità si cela un’inquietante realtà: perché questa tranquilla vita suburbana è così strettamente sorvegliata?

Avete presente quelle pellicole thriller dove minuto dopo minuto per i protagonisti le cose iniziano a deragliare sempre di più, creando tensione e lavorando in maniera sottile, in maniera inquietante e silenziosa. Ecco, Mike Birchall sembra – almeno in questo primo volume – aver preso tutto questo ed averlo trasposto nel medium fumettistico, con estremo successo.

Everything is Fine ci porta all’interno di una distopia a tratti creepy, dalle maschere dei personaggi fino ai  dialoghi, passando per quei piccoli dettagli sparsi qui e li nelle tavole .
Se vi piace il genere, questo è un prodotto che non potete non mettere nella vostra lista acquisti , siamo sicuri che non vi deluderà e vi lascerà addosso la voglia di leggerne ancora
Non era nella lista delle letture più attese, ma ci è entrato con tutto il suo carico di inquietudine e terrore

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

La fine del mondo secondo Maria: La recensione

Previous article

Renoir Comics presenta Silence Vol 2

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics