ComicsRecensioni

Land of dead – Lezioni dall’adilà sulla narrazione e la vita: La recensione

0
[themoneytizer id=20698-1]

Oggi qui sull’isola di ComixIsland.it parliamo di una terra un po’ diversa, della terra dei morti, perchè parliamo di Land of dead – Lezioni dall’adilà sulla narrazione e la vita, volume edito dagli amici di Tunuè e realizzato da Brian McDonald e  Toby Cypress.

Un volume  inusuale, che usa il medium del fumetto per parlarci a 360° dell’importanza che il concetto di “terra dei morti” ha nelle nelle opere che leggiamo, che vediamo e come questo sia fondamentale nelle nostre vite.

Quello realizzato dal duo McDonald \Cypress è un graphic novel che si muove nel limbo tra fumetto e saggio, portandoci in un viaggio tra le leggende e le epoche di ogni luogo e tempo, mostrandoci come anche opere estremamente diverse tra loro siano in realtà unite da un sottile filo di narrazione

Se amate andare dietro le quinte della narrazione e delle sue regole. capire qualcosa in più di come interpretare le opere e leggere tra le righe dei racconti, qui troverete sicuramente delle chiavi utili per portare avanti il vostro percorso di destrutturazione delle storie, ma anche qualcosa di più, visto che  -come sottolinea il titolo- si andrà a toccare anche la sfera legata alla nostra vita.

Se cercate un fumetto in senso classico, è probabile che questo volume non sia una lettura per voi, potrebbe risultare una lettura erroneamente “vuota” in quanto priva di ciò che cercate all’interno della storia, compresa una vera e propria storia. Come abbiamo scritto prima, al netto delle tavole ben realizzate, Land of dead è molto vicina al mondo dei saggi, ma dove la componente artistica permette di rappresentare al meglio i concetti, rendendoli anche più intuitivi e rapidi.

Ci siamo approcciati un po’ alla cieca a questo volume e il risultato è stata un’esperienza veramente affascinante. Se vi piace questo tipo di letture, secondo noi questo è un must have \ must read nella vostra collezione.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

PANINI COMICS @ NAPOLI COMICON 2024 – Le novità Disney, Marvel, DC e Panini Comics

Previous article

Roma: ARF! Festival del Fumetto festeggia 10 anni

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics