Ieri abbiamo iniziato a parlare del nuovo evento DC Comics che verdrà coinvolto Tom Taylor, DCeased.
L’autore ha voluto dire la sua riguardo all’origine del progetto:
“L’idea è nata dall’editor Ben Adernathy. Ha avuto un’idea riguardo al realizzare per la DC un racconto horror/zombie, e mi ha contattato per chiedermi se mi sarebbe piaciuto venire coinvolto. In quel periodo ero piuttosto impegnato, ma nei giorni successivi, la mia mente è cominciata a viaggiare. Non potevo smettere di pensare a nuovi e terribili modi per torturare i miei eroi preferiti, facendo sfigurare al confronto quanto fatto con Injustice.”
Abbiamo avuto conferma del fatto che l’evento avrà luogo al di fuori della continuity e che esplorerà gli effetti del tecno virus, a tal proposito ha voluto poi approfondire il ruolo di Batman nella storia:
“Di solito Batman è sempre pronto per qualunque cosa. E qui non c’è differenza. Ma la più grande risorsa di Batman, dopo i suoi amici e la sua famiglia, è la sua mente. Senza voler spoilerare troppo, il nostro virus influenza la mente. Riuscirà Batman a lottare contro qualcosa che è parte di lui?”
nessun personaggio sarà al sicuro dagli accadimenti di DCeased: “La verità è che la posta che c’è in gioco è reale. Possiamo raccontare una storia senza trattenerci. Nessuno che amate è al sicuro. Perfino le icone possono cadere.”
Il primo numero di DCeased, che sarà scritto da Taylor e vedrà i disegni di Tervor Hairsine (Legends of the Dark Knight) e Stefano Gaudiano (The Walking Dead), debutterà nelle fumetterie statunitensi a partire dal prossimo primo di maggio.
[…] mese fa abbiamo iniziato a parlarvi di DCeased, il nuovo progetto DC Comics di Tom Taylor. Una storia che vedrà sconvolto l’intero mondo […]