ComicsRecensioni

Transformers Vol 1 : la recensione

0
[themoneytizer id=20698-1]

Oggi sull’isola di ComixIsland.it torniamo a parlarvi dell’energon Universe di Casa Image Comics, parlando del primo volume dedicato alla serie più interessante (almeno per noi al momento ) dell’intero pacchetto . Ovviamente stiamo parlando dei Transformers (qui parliamo invece di Void Rivals) 
In questo primo volume troviamo raccolti i primi 6 albetti usciti per image e per noi in Italia dagli amici di SaldaPress
Optimus Prime avrebbe dovuto guidare gli Autobot alla vittoria. Invece, il destino di Cybertron è sconosciuto e i suoi alleati sono precipitati lontano da casa, insieme ai loro nemici: i Decepticon. Mentre queste forze titaniche rinnovano la loro guerra sulla Terra, una cosa è subito chiara: il pianeta non sarà più lo stesso. Si stringono nuove alleanze. Le linee di battaglia vengono ridisegnate. E l’unica speranza di sopravvivenza dell’umanità è Optimus Prime.

Poche righe di sinossi bastano per darci le basi per muoverci all’interno di questo conflitto, che di base potrebbe essere visto solo come robottoni che si menano, in parte è una visione corretta , ma non sono solo questo.
Se avete letto altre opere del buon Daniel Warren Johnson (se non lo avete fatto vergognatevi) saprete benissimo che a lui piace infondere le sue passioni all’interno dei suoi fumetti, mette in ciò che scrive parte della sua anima . Ed ecco quindi che questo Transformers diventa dove vediamo Optimus fare un Suplex, indubbiamente tante botte tra Autobot e Decepticon,  ma anche un lavoro certosino sui personaggi umani e non solo, qualcosa che gli amanti dell’autore si aspettano sicuramente, ma che all’interno di una storia come questa non era così scontato, anche perchè spesso all’interno di questo franchise spesso ci si è dimenticati di ciò.

Ci è piaciuto il modo in cui agiscono i Decepticon nel loro tentativo di raggiungere i loro obbiettivi, un mood veramente brutale e spietato.

Nelle idee di Warren Johnson e nelle sue tavole veniamo introdotti ad una serie che non nasconde la violenza dell’azione e dei combattimenti, i due schieramenti si fanno male tra loro e fanno male all’umanità che ignara si ritroverà nel mezzo di un conflitto che non conosce (da cui ovviamente pescheranno per espandere ulteriormente questo universo, a partire con Duke) . Ovviamente non è tutto solo cupo, ci sono anche momenti di alleggerimento, la scrittura è bilanciata e non è eccessivamente pesante.

In questo primo volume di Transformers c’è tutto quello che mi aspettavo di vedere e anche di più. Se vi aspettate una classica operazione nostalgia , non siete assolutamente nel posto giusto.
Questa serie si candida seriamente ad essere una delle più interessanti di questo 2024 e probabilmente non solo.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP Manga annuncia Astro Boy di Osamu Tezuka

Previous article

BAO Publishing presenta Piovono Corvi di Daniel Cuello. 

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics