0

Finalmente è giunta in Italia, in formato cartonato, il volume che raccoglie la run Thanos Vince, apprezzatissima negli USA e non solo. Farsi apprezzare scrivendo una storia del Pazzo Titano non è semplice, è un personaggio ostico, pieno di sfaccettature, non un semplice cattivo. Qui addirittura il nuovo prodigio di casa Marvel – Donny Cates – ci propone ben 2 Thanos, il classico proveniente dal presente e una versione vecchia dal futuro, decisamente cambiata rispetto a quello odierno.

thanos vince

 

Cates eredita il Titano da una run non apprezzatissima di Jeff LemireMike Deodato Jr. una storia dove Thane – suo figlio – lo ha umiliato e la Morte, sua amata tradito, lasciandolo quindi senza obbiettivi. Un essere potente, svogliato, ma sempre orgoglioso di se. Che Donny contrappone invece ad un futuro titano che ha sconfitto tutti, partendo dagli Avengers fino ai Celestiali,  e che ancora crede nell’amore per Lady Morte ed è disposto a tutto pur di averla.

Leggi Anche: La nostra intervista a Chris Bachalo

A dare una vera grandissima spinta al volume è però un altro personaggio, totalmente folle e inaspettato infatti giunge il nuovo Cosmic Ghost Rider, di cui sappiamo già che sentiremo parlare in futuro. Questo strampalato braccio destro del futuro Thanos ricorda molto la pazzia di Deadpool, ma sotto il teschio fiammeggiante sappiamo esserci un altro personaggio, ben più incredibile in questi panni rispetto a Wade.

thanos vince

I disegni di Geoff Shawn, sono ottimi, dinamici al punto giusto per rendere al meglio il clima cupo del personaggio di Thanos, donandogli un ottima espressività nella quasi totalità delle tavole, fenomenale l’uso dei colori di Antonio Fabela .
Un volume non privo di immagini violente, sempre perfettamente bilanciate e mai fuori contesto, a partire dalla pioggia di sangue che accompagna l’entrata in scena dell’araldo motociclista .

Se amate Thanos, questo Thanos Vince è una lettura quasi obbligatoria, non solo perchè è una storia che può essere ritenuta decisamente ben fatta, ma perchè getta le basi per il futuro del personaggio.
La scelta del finale infatti sarà infatti ripresa e avrà il suo peso – e la sua soluzione – durante gli eventi di Infinity Wars, Cates potrebbe aver quindi gettato le basi per un nuovo Thanos.

Alla fine non vogliamo svelare se effettivamente Thanos Vince, ma ciò che vi diciamo per certo è che Cates Vince.

 

  • Trama
  • Disegni
  • Dialoghi
4
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel: La prossima miniserie rivoluzionerà Soldato d’inverno

Previous article

I villain dei Fantastici Quattro invadono le variant cover Marvel di dicembre

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] di REDNECK, la splendida serie Skybound scritta da Donny Cates – autore di Babyteeth, di Thanos vince!, della recentissima rundi Venom, e vero enfant prodige del fumetto americano contemporaneo – […]

  2. […] I due ormai formano una coppia solida, nata sulle pagine di God Country ( presto trasposto in formato cinematografico) e consolidata con il successo di Thanos Vince  […]

Comments are closed.

More in Comics