La giornata di ieri è stata ricca di teaser criptici rilasciati dalla Casa delle Idee che annunciavano che a Marzo 2019 la storia della Marvel sarà distrutta. Annunci che andavano a toccare pezzi di storia illustri come le origini dei F4 o il ritrovamento di Captain America, oltre a Jean Grey e Spiderman.
Tutte queste immagini hanno subito fatto pensare i fan ad un evento del passato, Original Sin, ma la realtà è che la casa editrice ha utilizzato questi teaser per promuovere la miniserie in 6 parti intitolata Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History, annunciata dalla cover della prima uscita firmata da Gerardo Zaffino.
Thanos Vince: La recensione
Avremo quindi una nuova miniserie per il Ghost Rider Cosmico, l’eclettico personaggio nato dalla mente del golden boy Donny Cates e dal disegnatore Geoff Shaw sulle pagine di Thanos Vince.
Molto probabilmente, in maniera simile ad altre storia come Punisher Kills the Marvel Universe e Deadpool Kills the Marvel Universe, vedremo questa distorta versione di Frank Castle approdare nel passato, dove andrà ad interferire con la linea temporale Marvel. Non sappiamo però se queste intromissioni possano avere conseguenze reali oppure siano solamente dei simil What-If, ben lontani dall’operazione di retcon ipotizzata nella giornata di ieri dai lettori
Di recente il personaggio è già stato al centro di una miniserie a lui dedicata, nella quale in qualche modo ha influito con la linea temporale, in maniera non voluta, ma in continuity con l’universo principale.
Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History #1 debutterà negli stati uniti il 6 marzo del 2019.
Comments