ComicsNews

Marvel: Finita l’avventura di X-Men: Red ?

0
X-Men: Red

Mentre in Italia arriva il loro debutto sulle pagine di X-Men Blu 12, edito da Panini Comics, negli USA la serie mutante X-Men: Red,  potrebbe avvicinarsi al capolinea.

Negli Stati Uniti infatti si stanno diffondendo numerose voci riguardo al destino che attende la serie lanciata a inizio anno dallo scrittore Tom Taylor e dal disegnatore Mahmud Asrar, una fine prevista come realmente imminente, entro la fine del 2018

A sollevare dubbi sulle possibilità di sopravvivenza della serie è stata la sinossi rilanciata dalla Marvel dell’albo X-Men: Red #11, scritto da Taylor (Superior Iron Man) per i disegni di Roge Antonio (Grayson). Un introduzione che nonostante la mancanza di ufficialità sembra preparare il lettore per l’addio al team guidato dalla resuscitata Jean Grey, assente dalle uscite di gennaio.

Tom Taylor sarà impegnato proprio a partire dal primo mese del 2019 con il rilancio della testata Friendly Neighborhood Spider-Man, per i disegni di Juann Cabal (All-New Wolverine)

X-Men: Red

I mutanti invece saranno chiamati ad un periodo di ricostruzione, a partire dall’arrivo della nuova Uncanny X-Men e passando per le già annunciate saghe Disassemble e Age  of X-Man senza dimenticare che negli USA è ancora in svolgimento la miniserie Extermination ( legata al mondo degli O-5) e che Rob Liefeld ha recentemente parlato di un grosso crossover in arrivo per l’universo dei mutanti della casa delle Idee.

Leggi Anche: Rob Liefeld a lavoro su un crossover degli X-men?

Non ci rimane che aspettare per scopre di più su quello che attende il team red e gli X-Men in generale nei prossimi mesi, che porteranno probabilmente la fresh start anche nel mondo dei gene-X come già è avvenuto per i Vendicatori e tanti altri.

Questa la sinossi del numero #11 di X-Men: Red

Gli X-Men hanno combattuto duramente contro la loro potente nemica telepate, Cassandra Nova, fin dal momento in cui ha incastrato Jean Grey per l’omicidio sotto gli occhi del mondo. Sono stati ricercati, odiati. E ora… non potranno mai più lottare.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

La storia a fumetti di Gary Gygax, co-creatore di Dungeons & Dragons, uno dei giochi da tavolo più influenti mai realizzati.

Previous article

Horrorville – Tales from the Suicide Forest : La Recensione

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Finita l’avventura di X-Men Red ? […]

Comments are closed.

More in Comics