Manga

Edizioni Star Comics – Showcase per Junji Ito

0
junji ito edizioni star comics
[themoneytizer id=20698-1]

La casa editrice Edizioni Star Comics, in questi giorni, ha fatto alcuni annunci di eventi molto importanti  che si terranno al Lucca Comics & Games. Tra questi spicca la sessione di autografi, la visita guidata e l’aperitivo con i fan che si terranno in presenza del maestro Junji Ito. A questi eventi si aggiungerà uno showcase  dove le persone interessate potranno osservare il sensei all’opera.

Di seguito vi riportiamo l’annuncio di Edizioni Star Comics:

Nel caso non vi fossero bastate le sessioni di autografi, la visita guidata e l’aperitivo con i fan, il sensei Junji Ito – fra i grandi protagonisti di questa ormai imminente edizione 2018 di Lucca Comics & Games – si presterà anche a uno showcase! Sabato 3 Novembre dalle 17:00 alle 18:00 in sala Tobino, nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale, il Maestro si esibirà in una sessione di Live Drawing, raccontandosi e permettendo a tutti gli appassionati presenti di osservarlo mentre è al lavoro. Un’occasione unica per ammirare all’opera un artista di caratura internazionale, e di scoprire come nasce e si sviluppa la sua arte in tempo reale!

Ma attenzione: non finisce qui! Il sensei sarà protagonista di altri eventi!


Uno po’ di storia del sensei.

Dopo essersi laureato in odontoiatria, Junji Itō iniziò ad esercitare la professione di dentista. Nel 1987 pubblicò sulla rivista Gekkan Halloween il suo primo manga, intitolato Tomie, che vinse il premio Kazuo Umezu, indetto dalla rivista per manga horror Nemuki. Ito decise quindi di diventare un mangaka professionista, e realizzò lavori quali Uzumaki e Gyo. Quando nel 1999 dal suo manga più noto, Tomie, fu tratto un film diretto da Ataru Oikawa, Itō scrisse la sceneggiatura. La serie Tomie continuò con altri sette film, scritti sempre da Itō, che realizzò anche altre sceneggiature, per film quali Uzumaki e Marronier.

Per quanto concerne la tematica e lo stile, Junji Itō affronta nei suoi manga temi quali la gelosia, l’invidia e la paura dell’ignoto, il tutto visualizzato tramite un disegno semplice e realistico, che enfatizza il contrasto tra la bellezza e la morte. Gli eventi narrati sono molto violenti e imprevedibili, e scaturiscono da situazioni normali.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Aliens #18 : La recensione

Previous article

Skull: La recensione

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] un ospite speciale della casa editrice a Lucca Comics & Games 2018 e sarà presente in molti eventi già […]

  2. […] Ricordiamo che il Maestro Junji Ito parteciperà ad una sessione di autografi e ad uno showcase. […]

Comments are closed.

More in Manga