Manga

Lo Squalificato- In arrivo per Edizioni Star Comics

0
junji ito lo squalificato
[themoneytizer id=20698-1]

“Incomprensione, alienazione, pulsione di morte: queste tematiche moderne, che ci raccontano dell’uomo contemporaneo e dei suoi demoni, sono le protagoniste de Lo Squalificato, miniserie in tre volumi firmata dal maestro Junji Ito che costituisce l’adattamento manga dell’omonimo romanzo di Osamu Dazai.”

Così la casa editrice Edizioni Star Comics ci presenta Lo Squalificato, opera del maestro Junji Ito in uscita il 17 Ottobre in tutte le fumetterie, libreria e Amazon al prezzo di 6,90€.

Lo squalificato

LO SQUALIFICATO n. 1 Junji Ito 13×18, B, b/n, pp. 224, con sovraccoperta, € 6,90 Data di uscita: 17/10/2018, in fumetteria, libreria e Amazon

Ricordiamo che il mangaka sarà un ospite speciale della casa editrice a Lucca Comics & Games 2018 e sarà presente in molti eventi già annunciati.

Per chi fosse interessato all’opera di seguito vi proponiamo la sinossi.

Yozo Oba non riesce a comprendere la felicità degli altri, eppure non può fare a meno di preoccuparsi dell’opinione di chi lo circonda. Ossessionato dal bisogno di ingannare gli altri, decide di nascondersi dietro un atteggiamento da eccentrico buffone, impegnandosi con tutto se stesso. Questo è il racconto della sua vita, vissuta giorno dopo giorno con la sensazione di voler morire.

Conosciamo meglio Junji Ito:

Dopo essersi laureato in odontoiatria, Junji Itō iniziò ad esercitare la professione di dentista. Nel 1987 pubblicò sulla rivista Gekkan Halloween il suo primo manga, intitolato Tomie, che vinse il premio Kazuo Umezu, indetto dalla rivista per manga horror Nemuki. Ito decise quindi di diventare un mangaka professionista, e realizzò lavori quali Uzumaki e Gyo. Quando nel 1999 dal suo manga più noto, Tomie, fu tratto un film diretto da Ataru Oikawa, Itō scrisse la sceneggiatura. La serie Tomie continuò con altri sette film, scritti sempre da Itō, che realizzò anche altre sceneggiature, per film quali Uzumaki e Marronier.

Per quanto concerne la tematica e lo stile, Junji Itō affronta nei suoi manga temi quali la gelosia, l’invidia e la paura dell’ignoto, il tutto visualizzato tramite un disegno semplice e realistico, che enfatizza il contrasto tra la bellezza e la morte. Gli eventi narrati sono molto violenti e imprevedibili, e scaturiscono da situazioni normali.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

In The Flash #62 arriva un nuovo possessore della Sage Force

Previous article

4 nuvolette con: Marco Nucci – L’autore di Skull

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] maestro Ito, ricordiamo, infatti, Uzumaki-Spirale (2 volumi), Fragments of Horror (volume unico) e Lo Squalificato il cui primo volume è disponibile dal 17 novembre in fumetteria, libreria e […]

Comments are closed.

More in Manga