ComicsFocusMangaNews

Edizioni BD & J-POP Manga a Milan Games Week & Cartoomics 2021!

0
edizioniBD JPOP LOGO

Dal 12 al 14 novembre Edizioni BD & J-POP Manga  partecipano a Milan Games Week & Cartoomics 2021, la kermesse milanese  dedicata al fumetto e al gaming!  

Dai manga alle biografie iconiche, dalle graphic novel europee ai comics passando per i  giovani talenti italiani BD Next, il progetto di Edizioni BD dedicato ai talenti esordienti,  Francesco Catelani & Federico Fabbri (Tristerio e Vanglorio), Alessandro Ripane (Ramon  hai sgarrato), Guido Brualdi (Stagione), Davide Minciaroni (Graveyard Kids 1), JiokE,  (Pazzia) e tanti altri! La casa editrice milanese torna all’edizione 2021 di Milan Games  Week & Cartoomics con tantissime anteprime, ospiti, novità e gadget.  

Tra le novità disponibili a Milan Games Week & Cartoomics 2021 Tristerio e Vanglorio di  Francesco Catelani & Federico Fabbri, Black Rock di Dario Sicchio e Jacopo Vanni, solo  in fiera disponibile con la cover variante di Werther Dell’Edera, Cane Grinta di Roberto  Recchioni, disponibile in anteprima rispetto all’uscita in libreria, sia in un formato  standard, sia in un box a tiratura limitata contenente una collezione di gadget a tema! A  presentare la sua opera sarà proprio l’autore, Roberto Recchioni che sarà ospite della  casa editrice assieme a Daniele Di Nicuolo e Simone di Meo, autori di due grandi  successi Boom! Studios, Seven Secrets e Li troviamo solo quando sono morti e ai  giovani autori del progetto editoriale BD Next, Alessandro Ripane, autore di Ramon hai  sgarrato, e JiokE, autore di Pazzia. 

Allo Stand J-POP Manga stand S16-20 (Padiglione 8) non mancheranno tante  anteprime! Gekiman, l‘atteso box del maestro Go Nagai, Dust 8, il nuovo volume della  Osamushi Collection, I Diari Della Speziale 4, Kowloon Generic Romance 2, Land Of  The Lustrous 10, Tsugumi Project 3 e le hit del catalogo come Tokyo RevengersHanako Kun e I sette misteri dell’accademia Kamome, Komi can’t communicate,  Pokémon, your name., e naturalmente i titoli della Osamushi Collection dedicata a Osamu Tezuka. 

Il 13 novembre J-POP presenterà le novità del 2022, ore 12.30:  

J-POP Show, la casa editrice presenta le novità in uscita nel 2022 con Georgia Cocchi  Pontalti, Marketing Manager J-POP Manga, Laura Di Molfetta (Le Tsundoku), Mattia  Balzaretti (Tiamat), Giovanni Zaccaria CulturaPOP, presso The Square, Stand R09 pad.8 e in live sul canale You Tube Milan Games Week!  

  

Dove siamo: 

Vi aspettiamo al nostro stand S16-20 (Padiglione 8) e di seguito gli incontri disponibili  anche in live streaming sul canale you tube di Milan Games Week.  

Eventi: 

12 novembre 

Edizioni BD presenta Pazzia 

17.30 Con l’autore JiokE e Giovanni Zaccaria (Cultura POP) 

Dove: The Square Stand R09 pad.8 e in live sul canale You Tube Milan Games Week! 

J-POP presenta Manga Heroes: 

La mostra evento dedicato all’arte dei Manga in fabbrica del Vapore a Milano con i  curatori Jacopo C. Buranelli, Fabrizio Modina e Giorgia Vecchini, prestatrice. 

13 novembre 

Edizioni BD presenta Cane Grinta 

17.30 con l’autore Roberto Recchioni e Giovanni Zaccaria (Cultura POP) Dove: The Square Stand R09 pad.8 e in live sul canale You Tube Milan Games Week! 

14 novembre 

Edizioni BD presenta Li troviamo solo quando sono morti e Seven Secrets  con gli autori Daniele Di Nicuolo, Simone Di Meo e Giovanni Zaccaria (Cultura POP) Dove: The Square Stand R09 pad.8 e in live sul canale You Tube Milan Games Week!  

Vi segnaliamo inoltre che il biglietto d’ingresso Milan Games Week & Cartoomics  2021 darà diritto a uno sconto sul biglietto della mostra Manga Heroes: Da Osamu  Tezuka ai Pokémon. 

Dal 9 ottobre 2021 al 2 gennaio 2022 la Fabbrica del Vapore a Milano presenta  all’interno dello Spazio Ex Cisterne la mostra Manga Heroes. Da Tezuka ai Pokémon un  percorso espositivo dedicato all’arte dei Manga, alla sua evoluzione e ai suoi eroi che si  compone di tavole, oggetti e riproduzioni con le quali il visitatore potrà interagire per  immergersi nella cultura giapponese.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Dien Bien Phu 6: inizia il secondo arco narrativo del manga di Daisuke Nishijima

Previous article

Ultralazer Vol 1: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics