ComicsRecensioni

Ultralazer Vol 1: La recensione

0

La pace del pianeta Topoi viene sconvolta dall’arrivo di invasori spaziali che devastano tutto ciò che incontrano sul loro cammino. Sono alla ricerca di una forza misteriosa, l’Ultralazer, legata intimamente al Re delle Bestie, un vero dio vivente, garante dell’equilibrio di tutte le cose. Horb e Bouko, i guardiani e servitori da lui designati, preparano la resistenza.

Questa è la trama da cui parte Ultralazer, progetto di Pauline GiraudMaxence Henry e Yvan Duque, portato nel nostro paese da Tatai Lab in collaborazione con l’editore francese Delcourt

In questo primo volume iniziamo il nostro viaggio assieme a Horb, Bouku e il Re delle bestie, attraverso il magico mondo di Topoi. Un pianeta ricco di colori vibranti e in grado di trasportarci con le sue tavole meravigliose in un mondo magico dove faremo conoscenza con numerosi abitanti dalle forme più disparate – tutte ispirate alla natura. Ci ritroviamo così immersi in vibes che non possono che riportarci alla mente lo stile delle opere di un certo Hayao Miyazaki, ormai da anni un punto fermo quando si tratta di un certo tipo di illustrazione, ma che in realtà al suo interno contengono anche sfumature di diverse opere note, come Dragon Ball oppure Adventure time.  

Il target è ovviamente quello dei giovani lettori, la trama infatti è abbastanza semplice e lineare da seguire, ma in grado di catturare e intrattenere con la sua odissea fatta di personaggi stravaganti anche chi è ormai un po’ più grandicello, lasciando la voglia di saperne di più su quello che accadrà nei volumi successivi, che speriamo che il team di Tatai Lab decida di portare prossimamente da noi .

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni BD & J-POP Manga a Milan Games Week & Cartoomics 2021!

Previous article

Amazing Spider-Man: una nuova incarnazione di Goblin sta arrivando

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics