Ai Yazawa è famosa per grandi successi quali Nana e Cortili del cuore, ma i veri fan non hanno dimenticato le sue prime opere, come la meravigliosa Non sono un Angelo, i cui personaggi compaiono spesso come guest negli altri manga dell’autrice.

Ne è la prova la recente collaborazione tra 3Coins – una catena di negozi di articoli per la casa – che ha dedicato a Non sono un angelo (Tenshi nanka ja nai) tutta una serie di oggetti come stampe, cartelline, adesivi, borse, borsellini, t-shirt, portachiavi, bloc notes, per un totale di ben trentanove oggetti, disponibili a partire dal 23 ottobre. Già ad inizio mese sono state messe in atto varie strategie per limitare le affluenze nei negozi. Dal 25 ottobre, i gadget saranno messi in vendita sul sito di 3COINS.
In Giappone questa serie fu edita dalla Shūeisha su Ribon, e conta 8 tankōbon. La versione italiana dell’opera è pubblicata da Panini Comics, che di recente l’ha ripubblicata in 5 volumetti con nuove copertine, ridisegnate dall’autrice stessa. Nel 1994 dal manga è stato anche tratto un OAV di 30 minuti.
La trama di Non sono un Angelo
Durante una giornata piovosa, la studentessa al primo anno di liceo Midori Saejima vede un giovane studente alto ed affascinante prendersi cura di un micio randagio. Senza neanche sapere il nome del ragazzo, Midori si innamora di lui a prima vista.
A causa della sua malattia, Midori torna a scuola tre giorni dopo le vacanze estive, solo per scoprire che si era candidata volontariamente al consiglio degli studenti. Dopo una serie di imbarazzanti incidenti, sia lei che il misterioso ragazzo si incontrano. Il giovane si chiama Akira Sudo, ed è stato eletto come membro del consiglio studentesco. Essendo il primo consiglio di questa nuova scuola, hanno il compito di crearne le tradizioni in una storia d’amore tra il dolce e l’amaro.



















Comments