ComicsMangaNews

Edizioni BD & J-POP Manga: le novità del mese di luglio!

0
edizioniBD JPOP LOGO

Con luglio arrivano tante attesissime novità in libreria, fumetteria e negli store online per EdizioniBD e J-POP Manga: Beyond the Clouds, Tsugumi Project 1, Lady Oscar Collection – Le Rose di Versailles Encore, I diari della speziale 1, Love from the other side, Queen Emeraldas e per Edizioni BD Ramon hai sgarrato, la conclusione di Once & Future – La profezia delle gazze e tanto altro

7 luglio 

Il 7 luglio arriva il poetico Beyond the Clouds 1, un’emozionante saga fantasy adatta per tutti gli appassionati di Made in Abyss e non solo!

Per gli amanti dell’azione e dei mondi post-apocalittici, arriva Tsugumi Project 1: la storia di Leon, soldato francese reclutato contro la sua volontà, che viene spedito in  Giappone alla ricerca dell’arma che potrebbe aver causato la caduta di Tokyo, ma la  città non è deserta come sembra… 

Per gli/le amanti dello yaoi il 7 luglio sarà disponibile, The Inheritance of Aroma 1,  una storia forte e ricca di colpi di scena dall’autrice di Doukyuusei – Compagni di  classe!Continuano per J-POP anche Hanako-kun e I sette misteri dell’accademia  Kamome 9, Blue Period 6, Land of the lustrous 8, Game of Familia 2, Super HxEros 7. 

Per Edizioni BD torna Once & Future 3 – La profezia delle gazze di Kieron Gillen e  Dan Mora .  

14 luglio 

Dopo il primo luxury box dedicato a Lady Oscar il 14 luglio per J-POP manga arriva il  secondo cofanetto della Lady Oscar Collection – Le Rose di Versailles ENCORE. La  raccolta delle storie scritte dal 1984 al 2018 dalla Sensei Ryoko Ikeda, che  approfondiscono e ampliano le avventure della Lady più famosa del mondo in una  lunga sequenza di racconti che approfondiscono e proseguono le vicende della serie  originale: La contessa dall’abito nero, Loulou la grande investigatrice (già noto come  Le Storie Gotiche) e gli Episodi.

Anche per questi splendidi extra arriva finalmente l’edizione definitiva con pagine a  colori!  

Per J-POP continuano anche: Black Jack 2 – Osamushi Collection, Hell’s Paradise –  Jikokuraku 11, Kingdom 47, La finestra di Orfeo 3, So I’m a spider, so what? 7, Tokyo  Revengers 5, Randagi 3, Metamorfosi 1 e Death Stranding 1.  

Per BD Next, il progetto editoriale di Edizioni BD dedicato ai giovani esordienti, arriva  la storia più assurda e irriverente della scena underground del fumetto italiano: con  Ramon hai sgarrato di Alessandro Ripane i confini del medium fumettistico vengono presi, stravolti e ricomposti nel giro di poche vignette. 

21 luglio 

Per J-POP manga, arriva il 21 luglio il titolo vincitore del Tsugi ni kuru Manga Award, I  diari della speziale 1, una commedia originale, tra giallo e romanzo storico. La  giovane Maomao, una giovane farmacista del quartiere della capitale a luci rosse della  Cina, viene venduta alla corte imperiale. Tuttavia grazie alle sue capacià, verrà notata  dall’eunuco Jinshi, che sfrutterà le conoscenze della ragazza per risolvere alcuni misteri all’interno della corte. 

Dall’autore di Girl from the other side, la raccolta di storie inedite di Nagabe, Love from  the other side, un’opera con i quale il giovane autore continua a esplorare relazioni,  tenere e fuori dagli schemi. 

Continuano inoltre Danmachi – Sword Oratoria 17, Kakegurui 14, Komi can’t  communcate 8, Super Lovers 13 e Karma of Purgatory 14. 

28 luglio 

Arriva il 28 luglio l’attesissimo BOX di 2 volumi di Leiji Matsumoto, Queen Emeraldas.  Un classico del manga di fantascienza dall’autore di Capitan Harlock e Galaxy Express  999: Hiroshi, un orfano in viaggio nello spazio in cerca della libertà, vede il vascello sul  quale è imbarcato subire un attacco: la situazione sembra volgere al peggio, quando  ecco comparire in soccorso una misteriosa nave, che annienta la flotta nemica. È  l’astronave pirata della misteriosa Queen Emeraldas, corsaro stellare dall’enorme fama.  Al suo fianco, Hiroshi inizierà un’incredibile avventura, solcando le galassie a caccia di  bottino! 

Per la Osamushi Collection, sarà disponibile Osaka, 1945 (titolo originale Dotsuitare),  volume inedito del maestro Osamu Tezuka. Un toccante e spiritoso racconto corale sul  Giappone del secondo dopoguerra, paese nel turbine di una ripartenza dolorosa e  scenario delle vicende di outsider ancora lontani da una possibile guarigione. La  fotografia di una generazione ferita, scattata con folgorante sincerità e vena  autobiografica da parte di Tezuka, che visse in prima persona.

Continuano Zombie 100 – 3, Final Fantasy: Lost Stranger 6, Atom: The Beginning 12,  Magical Girl Spec-Ops Asuka 11, Birds of Shangri-La 2, Le Rose di Versailles Encore vol. 6,Metamorfosi 2, Death Stranding 2. 

 

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Arriva GIALLO : il nuovo truculento magazine di Leviathan Labs.

Previous article

Paolo Borsellino – Una storia da raccontare : La recensione del Graphic Novel di Renoir Comics

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics