Quando sei una piccola gattina di città, ogni giorno è un’avventura diversa. Si scoprono sempre tante cose: da sconosciute e affascinanti località, al valore dello stare insieme fino all’importanza dell’aiutare gli altri. Perché Brina è una gattina tanto curiosa quanto altruista e non rifiuterà mai di far fuggire un piccione, di combattere contro una banda di ratti teppisti o di consolare un cane disabile facendogli ritrovare la fiducia in sé stesso. Dopo aver fatto un po’ di esperienza e imparato a cavarsela con le proprie risorse, Brina diventa così una guida per i suoi amici: insieme, impareranno tante nuove cose, perché le avventure ci aiutano a conoscere meglio il mondo che ci circonda!
I Tipitondi di casa Tunué tornano con una nuova avventura della gattina Brina, realizzata da Christian Cornia e Giorgio Salati. Come tutti gli altri volumi di questa collana della casa editrice Italiana si tratta di letture destinate a un target di lettori giovanissimi, neofiti della lettura e del fumetto. Questi piccoli lettori potranno trovare in questa serie di piccole storielle (tutte in qualche modo legate tra loro) il senso dell’amicizia, che scorre in ognuna delle avventure della gattina Brina e dei suoi compagni di avventura.
Legami indissolubili che si creano e si confermano sotto gli occhi del lettore, lasciandolo con il sorriso stampato in faccia e la voglia di vedere altre piccole avventure della curiosissima felina. In particolare, delle 9 piccole storie che compongono il volume ci ha colpito in particolare la settima, che vede protagonista la felicità – sotto forma di pallina rossa.
I disegni sono semplici e chiari, con personaggi espressivi e ben curati, ottimi per il target di lettori a cui il racconto è indirizzato.
Quello edito da Tunué è un volume pieno di buoni sentimenti e di ottimi valori, quelli che attraverso i suoi personaggi la storia vuole trasmettere nelle giovani menti .
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments