Made in ItalyNews

COMICON 2020 rimandato a causa dell’emergenza sanitaria

0

COMICON 2020 è stato rimandato a questa estate, a causa dell’emergenza legata al Covid-19. Le nuove date non sono ancora state fissate.

COMICON 2020

Di seguito, il comunicato ufficiale sul sito ufficiale di COMICON

COMICON 2020 si farà, sebbene in nuove date! L’edizione 2020 vi aspetta, tra fine giugno inizio luglio. Siamo al lavoro con la Mostra d’Oltremare e tutti i partner per individuare le date migliori che vi comunicheremo a brevissimo.

La sicurezza e la salute di tutti sono la nostra priorità, quindi abbiamo deciso di spostare di alcuni mesi la nostra manifestazione per poter rispettare le indicazioni del DPCM del 4/3/2020 anche nel caso dovessero prolungarsi nel tempo.

Guardiamo alla opportunità di questa edizione estiva con sincero ottimismo, ma nel frattempo invitiamo tutti a seguire le raccomandazioni sanitarie delle istituzioni in queste settimane un po’ strane e complicate.

I biglietti e abbonamenti già acquistati saranno validi per le nuove date, e nei prossimi giorni COMICON informerà tutti in merito alle modalità e ai dettagli del cambio giorno e modifica nominativo.

Ecco un breve sunto delle notizie diffuse finora relative alla prossima edizione di COMICON:

– Il manifesto è stato realizzato da Bastien Vivès, fumettista francese premiato al Festival del fumetto di Angoulême e autore di graphic novel quali Il gusto del cloro e Polina.

– Il Magister 2020 sarà Davide Toffolo, fumettista, cantante e chitarrista italiano, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Le sue opere grafiche riguardano sia i fumetti che le animazioni.

– Dal 30 aprile al 7 settembre 2020, al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, arriva MOEBIUS – Alla ricerca del tempo, la più grande mostra realizzata in Italia dedicata a Moebius (Jean Henri Gaston Giraud, 1938 – 2012).

– Tra gli ospiti attesi: Ann Nocenti (Daredevil, Kid Eternity), Aka Akasaka (Kaguya-sama – Love Is War), Mary e Bryan Talbot (Dotter of Her Father’s Eyes), Frank Cho (Liberty Meadows), Shūzō Oshimi (I fiori del male).

Edizioni Star Comics presenta: NISEKOI n. 25

Previous article

4 Nuvolette con: Mario Alberti

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Di seguito, l’annuncio ufficiale relativo al fumetto Il Sogno di Donna Emilia, dal sito di NAPOLI COMICON.  […]

Comments are closed.