MangaNews

Children of the Whales: il manga si avvicina al climax

0
[themoneytizer id=20698-1]

Il numero di marzo del magazine Monthly Mystery Bonita della Akita Shoten ha rivelato che il manga Children of the Whales(Kujira no Kora wa Sajō ni Utau) di Abi Umeda si sta avvicinando al suo climax. Il manga avrà pagine d’apertura a colori e apparirà sulla copertina del prossimo numero della rivista.

Children of the Whales

Umeda ha postato un messaggio sul suo blog il 12 gennaio in cui spiegava che il “Demonas Past Arc” avrebbe dovuto portare il manga “fino all’ultimo capitolo”, ma poi ha cambiato il piano generale di Children of the Whales e ha stabilito di mettere fine alla storia. La decisione è stata presa perché il piano originale era di terminare il fumetto con il quarto volume, se non avesse avuto successo. Pur essendo contenta che Children of the Whales sia continuato così a lungo, è diventato difficile portare ogni cosa a una degna conclusione.

In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics.

La trama di Children of the Whales

La storia è ambientata in un mondo ricoperto da sterminati deserti sabbiosi. Chakuro è un archivista 14-enne che vive a bordo di un immensa isola fluttuante, la Mud Whale, che solca il “mare” di dune. Nove abitanti su dieci dell’isola fluttuante sono dotati dell’abilità di utilizzare il saimia, ciò rappresenta allo stesso tempo una benedizione ed una maledizione, poiché seppur vero che il potere è utile, è anche vero chi ne è portatore è destinato a morte precoce. Chakuro ed i suoi giovani amici non hanno mai avuto alcun contatto con persone estranee alla Mud Whale e passano il tempo a fantasticare sugli estranei, smaniosi di incontrarli; poiché durante la navigazione hanno incrociato varie isole, ma si sono rivelate tutte disabitate o abbandonate. Un giorno la loro isola ne incrocia una altrettanto grande, in questa occasione Chakuro incontra una nuova ragazza, che cambierà il suo destino.

Dal manga è stata tratta anche una serie televisiva d’animazione e due OVA.

 

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Edizioni BD presenta : Malaterre – Una Selva di rimpianti

Previous article

Brendan e il segreto di Kells: la recensione

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Children of the Whales (Kujira no Kora wa Sajō ni Utau), manga di Abi Umeda – il cui grande successo di pubblico ha portato anche alla realizzazione di un adattamento animato – sta per entrare nella fase finale della storia. […]

Comments are closed.

More in Manga