MangaNews

Children of the Whales di Abi Umeda sta per terminare

0

Children of the Whales (Kujira no Kora wa Sajō ni Utau), manga di Abi Umeda – il cui grande successo di pubblico ha portato anche alla realizzazione di un adattamento animato – sta per entrare nella fase finale della storia.

Children of the Whales

Questo annuncio è stato fatto sul numero di marzo del magazine Monthly Mistery Bonita.

Pare che il manga sia quasi arrivato al suo climax, con la promessa di un finale che sorprenderà tutti i fan.

Proprio lo scorso gennaio l’autore aveva parlato del “Demonas Past Arc”, arco narrativo che avrebbe fatto da preludio alla fine.

Ecco la storia di Children of the Whales, che qui in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

La storia è ambientata in un mondo ricoperto da sterminati deserti sabbiosi. Chakuro è un archivista 14-enne che vive a bordo di un immensa isola fluttuante, la Mud Whale, che solca il “mare” di dune. Nove abitanti su dieci dell’isola fluttuante sono dotati dell’abilità di utilizzare il saimia, ciò rappresenta allo stesso tempo una benedizione ed una maledizione, poiché seppur vero che il potere è utile, è anche vero chi ne è portatore è destinato a morte precoce. Chakuro ed i suoi giovani amici non hanno mai avuto alcun contatto con persone estranee alla Mud Whale e passano il tempo a fantasticare sugli estranei, smaniosi di incontrarli; poiché durante la navigazione hanno incrociato varie isole, ma si sono rivelate tutte disabitate o abbandonate. Un giorno la loro isola ne incrocia una altrettanto grande, in questa occasione Chakuro incontra una nuova ragazza, che cambierà il suo destino.

L’anime di Children of the Whales è stato realizzato da J.C. Staff e trasmesso da Netflix. Nel 2017 è uscita una raccolta di storie brevi firmate da Abi Umeda, cinque volumi dal titolo Hadashi de, sora wo tsukamu you ni, attualmente inedito in Italia.

A 80 anni dalla morte del fondatore degli Scout, NPE pubblica “Impeesa”

Previous article

Edizioni Star Comics presenta l’ultimo capitolo di EX-ARM

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga