ComicsNews

Brendan e il segreto di Kells: la recensione

0

Brendan e il segreto di Kells  di Tomm Moore arriva da noi in Italia grazie al lavoro di ReNoir Comics.

La storia di questo volume nasce da un film d’animazione, che viene qui trasposto in una versione cartacea quanto più possibile fedele all’opera originale.
Un obbiettivo decisamente difficile quello che Moore ha voluto affrontare, ma che si può considerare decisamente riuscito .

Una delle cose che sicuramente colpirà il lettore durante la lettura è l’impressionante lavoro artistico dell’autore. Uno stile in grado dimostrarsi allo stesso tempo ricco e semplice, portando il lettore a guardare tavole piene di dettagli in cui perdersi, ma senza rinunciare all’azione fluida e dinamica quando necessario.

Un lavoro grafico che da solo è in in grado di incollarci alle pagine, rendendo ancora più interessante la lettura di una storia – solamente in apparenza -semplice, ma che nasconde nelle sue pagine una straordinaria ricchezza di tematiche interessanti legate al folklore e alla religione, ma anche alla storia reale del mondo irlandese visto la presenza di elementi e personaggi realmente esistiti come lo stesso Libro di Kells.

Quello di Brendan è un racconto di formazione perfetto per i giovani lettori che potranno godere di uno sviluppo chiaro e lineare e delle bellissime tavole à- gestite in maniera sublime – tramite cui potranno viaggiare con la fantasia, ecco perchè non possiamo che considerarlo un ottima lettura per i giovanissimi.

Brendan e il segreto di Kells ha però il potere di riuscire ad affascinare anche chi ormai ha un po’ di anni in più  di letture sulle spalle .

 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Children of the Whales: il manga si avvicina al climax

Previous article

Marvel: Hickman e Reis alla guida di Giant-Size X-Men: Fantomex #1

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics