Con questo Powers of X #3 Hickman interrompe la sua sequenza di uscite alternate, che ha visto di settimana in settimana uscire HoX e PoX, segno di quanto in realtà queste due miniserie rappresentino un unico prodotto reale e coeso.
Nello scorso numero abbiamo scoperto che la linea temporale X2 vede i pochi mutanti superstiti guidati da un personaggio alquanto bizzarro in quel ruolo, Apocalisse. In questo Powers of X #3 seguiremo interamente questa linea futura, con la missione apertamente suicida degli ultimi mutanti contro l’alleanza umani-macchine e le motivazioni dietro a questo gesto, quasi insolito per uno come il Villain propenso alla sopravvivenza a ogni costo.

Non pensate però che l’autore abbia deciso di fermare la sua macchina di world building, questo PoX3 si schiude nel suo finale riportando il lettore bruscamente ad House of X #2 e alle tante vite di Moira, con la rivelazione che lo scopo di questa missione era quello di recuperare informazioni da “uploadare” all’interno della mutante, tenuta appositamente in vita allo scopo di raggiungere il suo obbiettivo e poi portare con se queste importantissime nozioni, nella vita successiva concludendo così la sua 9 vita.
Una sequenza alquanto inaspettata che lascia un alone di mistero su quanto ancora non sappiamo delle vite della giovane – come il mistero della sua vita nr 6 – e su come queste siano importanti al fine di portarci alla Dawn of X post miniserie.

L’obbiettivo della missione era scoprire la data della messa online di Nimrod, info che Moira ha passato a Xavier e gli altri mutanti nella vita successiva e che è il motivo dietro all’assalto frontale di Ciclope e altri che vedremo probabilmente nei prossimi numeri di HoX
Ancora una volta Hickman conferma la sua bravura nel creare una storia interessante e complessa, in grado di prendere il lettore con i suoi misteri, ogni episodio lascia la voglia di scoprire cosa questo rilancio ha ancora da estrarre dal cilindro




















Comments