ComicsNews

Erik Larsen ospite a Lucca Comics 2019

0

Erik Larsen, uno degli autori simbolo della Image Comics, sarà ospite di Editoriale Cosmo nell’ambito di Lucca Comics & Games di quest’anno.

Erik Larsen

Di seguito, il comunicato ufficiale dal sito di Lucca Comics.

Lucca Comics & Games ed Editoriale Cosmo sono lieti di annunciare che Erik Larsen, uno dei nomi di punta del fumetto americano contemporaneo, sarà ospite di LC&G 2109.

Erik Larsen è stato uno dei fondatori della leggendaria etichetta Image Comics, insieme ad autori del calibro di Todd McFarlane (“Spider-Man”), Jim Lee (“X-Men”), Rob Liefeld (“X-Force”), Marc Silvestri (“Wolverine”), Jim Valentino (“Guardians of the Galaxy”) e Whilce Portacio (“Uncanny X-Men”) e (scrittore di “Uncanny X-Men”), quest’ultimo anch’egli ospite del Festival quest’anno.

Per Image Comics nel 1992 ha creato e interamente realizzato la serie del celebre supereroe “Savage Dragon”, che con le sue 243 uscite ha raggiunto il primato della più lunga serie a colori statunitense realizzata da un singolo autore.

Dal 2019 Editoriale Cosmo ha iniziato la pubblicazione di una collana che si propone di presentare ai lettori italiani l’intera saga del personaggio.

Aggiornamenti su attività e incontri con Erik Larsen saranno comunicati in seguito.

A proposito di Editoriale Cosmo

Editoriale Cosmo è una casa editrice specializzata nella realizzazione di fumetti con una proposta editoriale suddivisa su tutti i canali di distribuzione.

La divisione edicola propone una serie di periodici stampati in bianco e nero o a colori e pubblicati nel classico formato “a libro” della tradizione del fumetto d’avventura italiano.

La divisione fumetteria è attiva, grazie alla linea Cosmo Comics, nella realizzazione di storie d’azione, thriller, fantasy e al recupero di grandi classici d’autore, tutti proposti in albi brossurati deluxe.

La divisione da libreria, infine, propone, con i due marchi Cosmo Books e Nona Arte, eleganti volumi cartonati che ospitano il meglio del fumetto d’avventura classico italiano, americano e francese. Editoriale Cosmo è attiva dal 2012 e propone ai lettori circa 150 pubblicazioni l’anno.

House of X #3: Make Ciclope great again

Previous article

Edizioni Star Comics presenta: CONAN IL CIMMERO – LA CITTADELLA SCARLATTA: IL DECLINO DI UN RE

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics