ComicsNews

DC Comics: l’addio a Vertigo diventa ufficiale

0
DC Comics

Per gli addetti ai lavori, le voci riguardo questa notizia erano nell’aria ormai da molto tempo. Ora però sono ufficiali, a partire dal gennaio 202, la casa editrice DC Comics effettuerà una sorta di riordino\ sfoltimento delle sue linee editoriali che vedranno chiudere un etichetta storica come Vertigo.

Questa riclassificazione porterà a racchiudere le uscite in un nuovo sistema diviso per fasce d’età dei lettori così disegnato:  DC Kids (dagli 8 ai 12 anni), DC (dai 13 anni in su) e DC Black Label (dai 17 anni in poi).

il Co-Publisher e Chief Creative Officer della compagnia Jim Lee ha dichiarato:

“Quello che abbiamo fatto qui è applicare una filosofia organizzativa in base alle fasi dell’età che rafforzi ciò che già stiamo facendo bene, sia che si orienti verso i lettori young adult e della scuola media o verso i nostri grandi record di successo con le linee pop-up guidate dagli autori.Continueremo anche a pubblicare progetti creator-owned, e li valuteremo e assegneremo alla giusta etichetta per aiutare i nostri fan a trovare i migliori fumetti che a loro interessano. Queste nuove etichette non solo porteranno maggiore coerenza e attenzione ai nostri personaggi, ma apriranno anche una serie di nuove opportunità per i talenti creativi che lavorano sulle nostre serie.”

Gli ha fatto eco Dan DiDio  “Questo tipo di materiale è ormai mainstream in tutti i generi, quindi abbiamo pensato che fosse il momento giusto per dare maggiore chiarezza al marchio DC e rafforzare il nostro impegno per la narrazione per tutti i nostri fan di ogni fascia d’età. Questo nuovo sistema sostituirà le valutazioni di età che attualmente utilizziamo sulle nostre produzioni. Stiamo ritornando a una presentazione singolare del brand DC che è stata presente per gran parte della nostra storia fino al 1993, quando abbiamo lanciato la Vertigo per offrire uno sbocco per il materiale di alta qualità.”

 

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

SaldaPress Presenta:  ROBOCOP: VIVO O MORTO

Previous article

Leviathan Labs e Double Shot annunciano: GAIJIN SALAMANDER

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] citati sono iniziati nel 1990 con la Warner Bros. – la compagnia affiliata alla Vertigo, precedente tipografia della DC Comics. Il progetto ha attraversato diverse incarnazioni e […]

Comments are closed.

More in Comics