ComicsNews

DC Comics: l’addio a Vertigo diventa ufficiale

0
DC Comics
[themoneytizer id=20698-1]

Per gli addetti ai lavori, le voci riguardo questa notizia erano nell’aria ormai da molto tempo. Ora però sono ufficiali, a partire dal gennaio 202, la casa editrice DC Comics effettuerà una sorta di riordino\ sfoltimento delle sue linee editoriali che vedranno chiudere un etichetta storica come Vertigo.

Questa riclassificazione porterà a racchiudere le uscite in un nuovo sistema diviso per fasce d’età dei lettori così disegnato:  DC Kids (dagli 8 ai 12 anni), DC (dai 13 anni in su) e DC Black Label (dai 17 anni in poi).

il Co-Publisher e Chief Creative Officer della compagnia Jim Lee ha dichiarato:

“Quello che abbiamo fatto qui è applicare una filosofia organizzativa in base alle fasi dell’età che rafforzi ciò che già stiamo facendo bene, sia che si orienti verso i lettori young adult e della scuola media o verso i nostri grandi record di successo con le linee pop-up guidate dagli autori.Continueremo anche a pubblicare progetti creator-owned, e li valuteremo e assegneremo alla giusta etichetta per aiutare i nostri fan a trovare i migliori fumetti che a loro interessano. Queste nuove etichette non solo porteranno maggiore coerenza e attenzione ai nostri personaggi, ma apriranno anche una serie di nuove opportunità per i talenti creativi che lavorano sulle nostre serie.”

Gli ha fatto eco Dan DiDio  “Questo tipo di materiale è ormai mainstream in tutti i generi, quindi abbiamo pensato che fosse il momento giusto per dare maggiore chiarezza al marchio DC e rafforzare il nostro impegno per la narrazione per tutti i nostri fan di ogni fascia d’età. Questo nuovo sistema sostituirà le valutazioni di età che attualmente utilizziamo sulle nostre produzioni. Stiamo ritornando a una presentazione singolare del brand DC che è stata presente per gran parte della nostra storia fino al 1993, quando abbiamo lanciato la Vertigo per offrire uno sbocco per il materiale di alta qualità.”

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

SaldaPress Presenta:  ROBOCOP: VIVO O MORTO

Previous article

Leviathan Labs e Double Shot annunciano: GAIJIN SALAMANDER

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] citati sono iniziati nel 1990 con la Warner Bros. – la compagnia affiliata alla Vertigo, precedente tipografia della DC Comics. Il progetto ha attraversato diverse incarnazioni e […]

Comments are closed.

More in Comics