In uscita a Luglio 2019, primo titolo della collaborazione Leviathan Labs e Double Shot, GAIJIN SALAMANDER di Massimo Rosi, Ludovica Ceregatti e Renato Stevanato. Titolo pubblicato dall’americana Action Lab Entertainment, da Delcourt Comics in Francia e da Karras in Spagna, finalmente vede la luce anche in Italia.
Gaijin Salamander, in USA conosciuto come Cold Blood Samurai ha ricevuto numerose critiche positive oltreoceano, aprendo alla grande la sua stagione, riviste come Reading with a flight ring ne hanno detto “Questo volume è l’emblema della bellezza. Ti accende i sensi, a parte l’olfatto, per fortuna. E lo fa in un modo che non ti aspetti, finché non lo leggi.”
Altri siti di recensione lo definiscono come il miglior titolo della casa editrice a stelle e strisce, oppure siti come POP Break ne dicono: “Sotto l’aspetto storico, ma anche quello fumettistico, finora trovo che questo fumetto sia un capolavoro e renda il giusto omaggio alla sua fonte, pur seguendo il proprio arco narrativo.”
Il presidente di Leviathan Labs, Massimo Rosi, si dice entusiasta di poter portare una fetta del suo duro lavoro all’estero in patria.
Il titolo parla di un Giappone feudale popolato da animali samurai antropomorfi ispirato al poemetto omerico Batracomiomachia, “La guerra dei topi e delle rane”. Come il poemetto classico, questo fumetto parla dell’assurdità della guerra e del desiderio di pace di GAIJIN, una salamandra straniera in un Giappone di rane invaso da lucertole.
Comments