Dopo i primi rumors negli scorsi giorni, la casa delle idee ha rivelato l’arrivo – negli USA ad agosto – di Marvel Comics #1000, un one-shot speciale di 80 pagine che celebrerà l’ottantesimo compleanno chiamando a raccolta un numero esorbitante di autori.
Ogni pagina corrisponderà a un anno della Marvel, dal 1939 a oggi e sarà realizzato da un team creativo. Un progetto colossale che è nato dalla mente di C.B. Cebulski, e che nelle ambizioni dell’edito punto a raggiungere il milione di copie vendute
l’editor Tom Brevoort ha spiegato : “Questo è di gran lunga il fumetto più complesso, complicato e difficile che io abbia mai dovuto organizzare”
Cebulski, invece, ha aggiunto: “I nostri personaggi vengono menzionati in molti modi diversi e in così tanti media differenti e noi li teniamo sotto controllo. Ora questi distinti individui saranno in grado di offrire un contributo ai fumetti con cui sono cresciuti.”
A dirigere i lavori, dall’interno, il nome di Al Ewing, che firmerà più di una pagina di questo speciale albo e che ha dichiarato: “Questo è un tipo di onore che non capita molto spesso.”
Una sorta di risposta al mondo della DC, che ha visto uscire Action Comics #1000 e Detective Comics #1000,
[…] ha mostrato alcune variant del suo maxi progetto per celebrare i suoi 80 anni, l’ormai famoso Marvel Comics #1000 rivelando che a seguire uscirà anche il numero #1001, progetto ancora […]