Made in ItalyNews

Tunué presenta: Myrna e il tocco della morte

0
tunué

La casa editrice italiana Tunuè ci segnala una delle sue novità in arrivo sugli scaffali il prossimo mese di Aprile

Disponibile dal 4 aprile

Myrna e il tocco della morte di Sergio Algozzino e Deborah Allo

Collana «Prospero’s Books Extra»

Myrna e il tocco della morte

La coppia de Il piccolo Caronte, torna con un graphic novel dalle atmosfere gotiche, un racconto fantastico con cui affrontare il tema della diversità. Immagini ispirate ai primi film di Tim Burtoncome Edward mani di forbice, la protagonista del nuovo graphic novel di Algozzino e Allo, Myrna, nasce col tocco della morte, viene così costretta a vivere isolata nel bosco in compagnia del padre: la madre è stata vittima del suo tocco pochi istanti dopo la nascita. Le sue mani sono mortali per gli uomini ma riescono a dar vita alle piante, facendo sbocciare fiori e frutti solo sfiorando una corteccia.

Alla morte del padre la sua vita viene stravolta: senza la sua protezione Myrna è esposta ai rischi di un misterioso passato. La ricerca di un’enigmatica ombra, che da sempre attenta alla sua vita, la porterà lontana dal bosco dove è cresciuta. Myrna scoprirà un mondo in cui la normalità è lo specchio deforme della realtà e svelerà l’arcana storia della sua famiglia e rovesci catastrofici dell’amore, alla ricerca di una liberazione.


Gli autori

Sergio Algozzino, palermitano, diplomato presso l’Accademia di belle arti, ha pubblicato con Tunué: Dieci giorni da Beatle nel 2013; il racconto su Ozzy Osbourne nella racolta a Hellzarockin’ del 2012, sceneggiata da Gianluca Morozzi e il saggio Tutt’a un tratto nel 2005. Nel 2014 esce il graphic novel di matrice autobiografica Memorie a 8 bit; nel 2016 il nuovo lavoro dal titolo Storie di un’attesa e nel 2017 Il piccolo Caronte con i disegni di Deborah Allo. Nel 2013 vince il Premio Francisco Solano Lòpez come “Miglior disegnatore”.

Deborah Allo, palermitana, ha frequentato la Scuola di Fumetto di Palermo. Lavora come colorista per la casa editrice londinese Holy Loft Production. Per Tunué ha collaborato alla colorazione di “The Passenger”, graphic novel nata da una sceneggiatura di Carlo Carlei. Sempre per Tunué, ha illustrato “il piccolo Caronte” scritto da Sergio Algozzino.


DATI:
pp.144;
€17
19,5×27 cartonato

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Savage Vol #1: La recensione

Previous article

RIVELAZIONE: l’ultimo volume di HORIZON

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Nel 2013 vince il Premio Francisco Solano Lòpez come Miglior disegnatore. Il suo ultimo lavoro è Myrna e il tocco della morte, in uscita ad aprile 2019, e disegnato da Deborah […]

Comments are closed.