ComicsMade in ItalyMangaNews

Napoli Comicon 2019 – Gipi nuovo Magister

0
Napoli Comicon 2019

Come già deciso e annunciato qualche anno fa, il Napoli Comicon in questo 2019 si terrà nei giorni che vanno dal 25 al 28 Aprile.

Come consueto, diversi mesi prima si inizia il conto alla rovescia per l’inizio della fiera scandito da annunci di sopiti e novità.

Infatti, quest’anno si è deciso di iniziarlo con il botto annunciando il Magister che sarà Gipi, autore di numerose graphic novel di successo, tra cui “La terra dei figli” e “S”. Oltre ad essere un fumettista è anche regista, infatti, qualche mese fa, il film “Il ragazzo più felice del mondo” diretto da lui è stato distribuito nei cinema di tutta Italia.

Gli organizzatori del Napoli Comicon ce lo hanno rivelato tramite un video molto divertente dove la camera viene posizionata sul pacco che verrà recapitato al nostro Magister.

Ecco di seguito il video:

Il Pacco. Verso COMICON 2019

Ecco per chi era il nostro "pacco" regalo…

Pubblicato da COMICON su Domenica 6 gennaio 2019

 

Come ogni anno, il Magister è il rappresentante della fiera napoletana, supervisiona l’organizzazione e il programma, disegna l’illustrazione del manifesto e a lui viene dedicata una mostra. Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gigi, è il quinto artista a rivestire questo ruolo dopo Milo Manara, Silver, Roberto Recchioni e Lorenzo Mattotti.

Oltre l’annuncio del magister non può passare inosservato quello del direttore artistico e curatore Cinema/serie Tv che saranno rispettivamente: Matteo StefanelliGiorgio Viaro.

Stefanelli si occuperà di coordinare la progettazione dell’intero programma culturale della manifestazione, di tutte le sezioni del Salone, dalle mostre agli incontri, workshop, proiezioni ed eventi performativi, interagendo con partner, clienti e con i curatori delle aree del festival.

Ulteriori Novità.

Si rinnova l’area dedicata alle autoproduzioni.

La nuova area si chiamerà “Area Small Press” e sarà dedicata esclusivamente alle autoproduzioni ed alla small press e presenterà una selezione dei progetti fumettistici italiani più attuali e significativi. Tale selezione sarà curata direttamente dalla nuova direzione artistica del festival e dal responsabile di questa nuova area, Kevin Scauri.

Tra le ulteriori novità, in questo spazio sarà presente una realtà di self-publishing internazionale, invitata come ospite della manifestazione, e un bookshop internazionale, curato in collaborazione con Just Indie Comics.

Ospite internazionale portato da J-POP.

Tra gli annunci fatti al Lucca Comics & Games, la casa editrice manga J-POP ha annunciato che Akihito Tsukushi, l’autore di Made in Abyss loro sarà ospite al Napoli Comicon 2019.

The walking dead: Kirkman risponde alla accuse di ripetitività

Previous article

Edizioni Star Comics presenta: Bloodshot Salvation #2

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Leggi anche: Napoli Comicon 2019 – Gipi nuovo Magister […]

Comments are closed.

More in Comics