ComicsNews

Tom King prepara un ritorno di fiamma per Batman?

0
Batman
[themoneytizer id=20698-1]

Sembra proprio che la storia d’amore tra Batman e Catwoman non si sia conclusa con il mancato matrimonio tra i due. Tom King, scrittore della serie DC Comics dedicata al Cavaliere Oscuro, ha condiviso sul proprio profilo twitter un’illustrazione che ritrae una scena romantica tra Bruce Wayne e Selina Kyle.

Nell’immagine, realizzata dall’artista Mikel Janin, vediamo Batman e Catwoman darsi un bacio appassionato su una statua di un gargoyle, mentre la pioggia si abbatte copiosa su Gotham City, che incombe sullo sfondo. A corredo dell’illustrazione, Tom King ha postato solo una misteriosa frase: “Coming up in Batman”.

Nei suoi quasi 80 anni di storia l’Uomo Pipistrello ha avuto molte relazioni sentimentali, da Vicki Vale Talia al Ghul. Tuttavia, la sua storia d’amore più famosa è con ogni probabilità quella con Catwoman, il cui matrimonio con Batman è saltato proprio il giorno del fatidico sì, quando Bruce è stato letteralmente lasciato solo sull’altare da Selina.

Come noto, nel cinquantesimo numero dell’attuale serie di Batman Catwoman è stata infatti persuasa dalla sua amica Holly Robinson a rinunciare al matrimonio, convinta del fatto che un Bruce Wayne finalmente sereno avrebbe appeso al chiodo mantello e cappuccio, abbandonando una volta per tutte i panni del supereroe. Tutto ciò, in realtà, faceva parte di un piano ordito da Bane allo scopo di danneggiare emotivamente Batman, come si è poi scoperto in seguito.

Il mancato matrimonio, che era stato annunciato in pompa magna per mesi, ha scatenato polemiche e dibattiti tra i fan, molti dei quali desiderosi di veder finalmente celebrata l’unione tra i due personaggi. Tuttavia, stando almeno all’illustrazione pubblicata da Tom King, sembra proprio che la storia d’amore tra Batman e Catwoman non sia assolutamente terminata.

Al momento non è noto in quale albo sarà pubblicata l’immagine, ma probabilmente farà parte di un numero in uscita tra l’inizio e la metà del 2019.

Fonte: CBR

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Roberto Iacopini
Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

    La Marvel presenta Spider-Man: Far From Home Prelude

    Previous article

    Uncanny X-Men: un nuovo team in arrivo ?

    Next article

    You may also like

    0 comments

    1. […] vari personaggi presenti all’interno del Santuario. Questo tipo di layout è molto utilizzato da Tom King ed è un esplicito omaggio al metodo usato dall’artista Dave Gibbons nel celebre Watchmen di […]

    Comments are closed.

    More in Comics