News

 Spider-Man: City at War! : una miniserie dedicata al protagonista dei videogame

0
spider-man

Il successo mondiale del gioco uscito per PS4 ha convinto la Marvel ad accettare questa versione videoludica nello sconfinato parco di personaggi che compongono lo Spider-Verse, dando allo spider-man targato Insomniac uno spazio nell’evento Spider-Geddon, attualmente in pubblicazione negli USA.

spider-man

Uno spazio che però sembrerebbe destinato a crescere, visto che ieri è stato annunciata una miniserie tutta dedicata al personaggio : Spider-Man: City at War! Sceneggiata da Dennis Hopeless (Spider-Woman, Cloak and Dagger) e con i disegni del nostrano artista Michele Bandini (The Mighty Captain Marvel, Amazing Spider-Man). Una miniserie composta da sei uscite che avrà il suo debutto a partire da marzo 2019 e che mostrerà scene mai viste nell’amatissimo videogame oltre a qualche retroscena.

La trama sarà ovviamente dedicata a Peter Parker, che dopo aver passato 8 anni a proteggere New York ha la possibilità di incarcerare Kingpin, con Mister negativo pronto a prendere il posto di Fisk. Una situazione che metterà a repentaglio la vita di Peter e dei suoi cari come la zia May e il suo interesse amoroso, Mary Jane Watson, reporter del Daily bugle

il direttore creativo ed esecutivo di Marvel Games, Bill Rosemann, ha dichiarato: “Mentre realizzavamo il gioco, l’obiettivo del team di sceneggiatori era quello di fare omaggio alla ricca storia di Spider-Man, rendendo al contempo le cose più interessanti per i giocatori, affinché rimanessero col fiato sospeso Ora siamo eccitati di vedere che il cerchio della storia originale del nostro videogioco si chiuda e prenda vita sulle pagine di questa nuovissima serie a fumetti nella Potente Maniera Marvel!”

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Glow: da IDW arriva una miniserie a fumetti

Previous article

Marvel: per Exiles arriva la chiusura

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News