Arriva oggi la notizia della cancellazione da parte della Marvel Comics della testata dedicata agli Exiles. L’attuale run dei viaggiatori interdimensionali andrà quindi a concludersi con il numero in uscita il prossimo 12 gennaio, cosi ha annunciato lo sceneggiatore Saladin Ahmed.
Leggi anche: La Marvel annuncia il ritorno degli Exiles
Now some sad news: EXILES #12 will be the last issue of our run. It’s not unexpected — this was a bizarre book that was always living on borrowed time. I’m just thankful Javier Rodriguez & I with the rest of the crew got to make someting unique.
L’autore quindi era psicologicamente preparato all’idea che la sua bizzarra creatura fosse in una situazione traballante e che la cancellazione fosse solo questione di tempo.
Ahmed ha anche pubblicato un tweet di follow-up in cui ha elencato i personaggi che è orgoglioso di dire esistano all’interno del multiverso grazie al suo lavoro su Exiles, come ad esempio la versione adulta di Kamala Khan, la nuova incarnazione di Valchiria presa direttamente dal MCU, Scarlet Falcon (Sam Wilson) e Mercedes Knight.
Questa Exiles che comprendeva anche una versione Chibi di Wolverine e la classica leader Blink , non è stata la prima incarnazione gruppo. In passato infatti il team si è riunito più volte con diverse line-up e alterne fortune. La run di maggiore successo degli Exiles è stata la prima nel 2001, in grado di funzionare per ben 100 numeri e conquistare il cuore dei fan, le successive invece hanno avuto una vita molto più breve, spesso non riuscendo a incidere quanto si sarebbero aspettati nella casa delle idee.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments