0

Il trailer di Avenger 4: Endgame è stato ricco di spunti per il futuro dell’universo Marvel, uno di questi, forse quello più prevedibile, riguarda il futuro di Clint Barton. 

 Avengers 4 Endgame :Finalmente il trailer

Il personaggio interpretato da Jeremy Renner è infatti finito fuori dai giochi nella precedente iterazione cinematografica dei vendicatori, occupato probabilmente in altre missioni ancora da scoprire, quello che sappiamo però è che ricomparirà all’interno del quarto film, lasciando nell’armadio il vecchio costume da Occhio di Falco e prendendo come alias quello di Ronin. 

 

Nei fumetti Clint non è il primo a vestire quei panni, prima di lui ci fu Maya Lopez, l’eroina nata sorda, dotata di riflessi fotografici nota anche come Echo, che usò per qualche tempo questa identità durante il suo periodo nei New Avengers .

In maniera simile a quanto avvenuto nel MCU, Clint Barton assunse l’identità di Ronin dopo l’evento Civil War, con l’intento di restituire l’identità a Echo il prima possibile, ma ricevendo un no come risposta dalla ragazza. con questa nuova identità affrontò il Regno Oscuro di Osborn, fino alla Heroic Age quando venne convinto a tornare al nome originale.

In assenza di un vero Occhio di Falco nell’universo Marvel, il suo posto fu preso dalla giovane Kate Bishop, che negli anni si è dimostrata in grado di competere con lui, al punto da convincere Clint di poter tenere il nome nonostante il suo ritorno .

Dopo di lui nome Ronin fu utilizzato da altri personaggi in diversi momenti, nel primo caso dall’ex marito di Vedova Nera e secondo Red Guardian Alexei Shostakov intenzionato a colpire proprio l’ex moglie.

L’ultimo in ordine cronologico ad ereditare il costume è un altro volto noto della casa delle Idee, Eric Brooks, meglio noto come il mezzo vampiro Blade, che con questo nick si è unito al team dei Mighty Avengers.

ronin

Durante il suo periodo come Ronin Clint ha dato sfoggio della sua abilità con armi diverse dall’arco e le frecce, il suo addestramento assieme a Spadaccino lo rende infatti un ottimo  schermitore competente inoltre nell’uso di qualsiasi arma da taglio o da lancio; nei panni di Ronin, dimostra infatti di sapersi servire anche di armi come katane, nunchaku e shuriken

Non ci rimane che aspettare per scoprire il perchè di questo cambio di identità e rivedere finalmente sugli schermi Jeremy Renner

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel: alcuni retroscena dal passato di Captain Marvel

Previous article

4 nuvolette con: Bob Layton

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Chi è Ronin, la nuova identità di Clint Barton nel MCU? […]

  2. […] agli eventi della guerra con Thanos e al successivo schiocco di dita, compresi gli assenti Ant-Man, Ronin ( la nuova identità di Occhio di Falco) e la new entry Captain Marvel, che nel finale della […]

Comments are closed.

More in Comics