ComicsNews

Un nuovo potere per Spider-Gwen. E una nuova, pesante, responsabilità

0
spider-geddon spider-gwen
[themoneytizer id=20698-1]

Spider-Gwen otterrà un nuovo potere durante Spider-Geddon, l’evento ragnesco della Marvel Comics attualmente in corso di pubblicazione negli Stati Uniti. A rivelarlo è la sinossi di Spider-Gwen: Ghost-Spider #4, albo in uscita negli Usa a gennaio. Tuttavia, questa nuova abilità avrà un costo pesante per Gwen Stacy.

Spider-Gwen: Ghost-Spider #4 è scritto da Seanan McGuire con illustrazioni di Rosi Kampe. Di seguito trovate l’anticipazione dell’albo diffusa da Marvel Comics.

All’indomani di SPIDER-GEDDON, Gwen Stacy ha un’abilità tutta sua, un potere che la distinguerà dagli altri Ragni per gli anni a venire. Ma, insieme a questo potere unico, arriverà anche una pesante e unica responsabilità. Una responsabilità che Gwen non potrà far altro che sopportare da sola…

I vari personaggi dell’universo ragnesco non sono certamente estranei al rapporto tra poteri e responsabilità che da questi derivano. Tuttavia sembra che il peso di questa nuova, misteriosa abilità possa gravare a tal punto su Gwen da comportare enormi cambiamenti per il futuro.

Insieme alla sinossi, Marvel Comics ha rilasciato anche la  cover di Spider-Gwen: Ghost-Spider #4, realizzata da Bengal. La copertina dell’albo sembra dipingere un quadro piuttosto oscuro. Gwen Stacy è infatti rappresentata in un cimitero pieno di tombe con simboli ragneschi, dove sembrano riposare le varie versioni dell’Uomo Ragno decedute durante Spider-Geddon.

L’evento della Marvel, che si concluderà a dicembre, è un seguito di Spider-Verse. Nel crossover del 2014 Superior Spider-Man ha reclutato vari Tessiragnatele, provenienti da diverse dimensioni parallele, per combattere la minaccia di Morlun e dei suoi Eredi, creature che si nutrono dei totem del ragno presenti nelle varie dimensioni del multiverso.

Morlun e i suoi seguaci tornano in scena in Spider-Geddon, dove sono però presenti anche altri villain degli Spider-Men delle diverse Terre. La Casa delle Idee ha promesso che ci saranno morti, ritorni inaspettati e situazioni che lasceranno i lettori con il fiato sospeso a chiedersi se i loro eroi ragneschi preferiti sopravviveranno.

La copertina di Spider-Gwen: Ghost-Spider #4, in questo senso, non lascia presagire nulla di buono. L’albo sarà pubblicato anche con due variant cover, una firmata da Bobby Rubio e dedicata ai Guardiani della Galassia, e l’altra realizzata da TBA e inclusa nel ciclo Conan vs. Marvel.

Fonte: CBR

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Roberto Iacopini
Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

    Shockdom presenta: Evviva Che Bello – raccolta 2018!

    Previous article

    Edizioni NPE presenta Cannibal Holocaust 2

    Next article

    You may also like

    0 comments

    1. […] sta vivendo un periodo d’oro, con una testata personale lanciata nel pieno della Fresh Start Spider-Gwen: Ghost Spider. Il suo futuro però potrebbe vederla in bilico, un colpo di scena inaspettato, la cover del numero […]

    Comments are closed.

    More in Comics