Come sempre, Lucca Comics & Games non è solo una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ma un luogo di incontro e di scambio culturale, nonché una ghiotta occasione per incontrare gli artisti dal vivo, ammirandoli all’opera e apprezzandone da vicino le qualità. Gli eventi che permettono tutto ciò sono soprattutto gli SHOW CASE, le SIGNING SESSION e i LIVE SKETCH; e fra gli eccezionali ospiti che si esibiranno in questa edizione 2018 della kermesse spiccano anche i “nostri” J.-D. Morvan, Ronan Thoulhoat e Trevor Hairsine.
SHOW CASE – DISEGNO DAL VIVO
Letteralmente traducibile come “vetrina”, uno show case è in realtà un evento unico, magico e difficile da spiegare a parole: ammirare un artista e il suo estro in una sessione di Live Drawing, ascoltandone gli aneddoti e i commenti sul disegno che prende progressivamente forma sotto gli occhi del pubblico, è un’esperienza che va provata e non può essere descritta.
Nello specifico:
Giovedì 2 Novembre dalle ore 17:00 alle 18:00 presso la Sala Tobino, nella suggestiva cornice del Palazzo Ducale, si avrà la possibilità di ammirare Trevor Hairsine.
Sabato 3 Novembre dalle ore 11:00 alle 12:00, sempre presso la Sala Tobino, si esibirà il maestro Ronan Toulhoat.
SIGNING SESSION – AUTOGRAFI
Le sessioni di autografi degli autori si terranno presso l’Area Artisti all’interno del nostro padiglione di Piazza Star Comics.
Nello specifico:
LIVE SKETCH – BENEFICENZA
Una delle novità introdotte in questa edizione 2018 di Lucca Comics & Games è un’area riservata agli artisti per rilassarsi e creare in totale libertà, senza vincoli né limiti di tempo, un disegno che sarà poi venduto all’asta per beneficenza. Ronan Thoulhoat e Trevor Hairsine si presteranno anche a questo evento!
Leggi anche: Junji Ito – Presente all’evento Masters of Horror
Ma attenzione: non finisce qui! Continuate a seguire piazza.starcomics.com per essere sempre aggiornati.
Comments