Dopo aver debuttato nel mondo delle graphic novel con A Girl in The Himalaya, il vignettista David Jesus Vignolli ha annunciato il suo ritorno con New World, previsto per agosto 2019 e prodotto da Boom /Archaia
La scoperta delle Americhe cambiò per sempre il paesaggio del mondo mentre le culture si scontrarono con conseguenze violente. Ma c’è un’altra storia che non conosci, una delle forze soprannaturali che uniscono un trio eroico all’opposizione: un indiano nativo in cerca di vendetta contro coloro che hanno invaso la sua terra, un musicista africano che lotta per la libertà contro coloro che lo hanno reso schiavo, e un portoghese marinaio in cerca di redenzione. Questi tre improbabili eroi, collegati dal destino, lavoreranno insieme per liberare il Nuovo Mondo dall’oscurità del vecchio.
NEW WORLD è una storia puntuale sui modi in cui le nostre differenze ci uniscono nelle nostre ore più buie, intrecciando le culture dell’eredità personale di Vignolli per esplorare la scoperta europea delle Americhe con una vibrante miscela di fantasia e storia.
Leggi Anche: Kaleido: La recensione
Parlando della serie l’autore ha dichiarato:
“Scrivere NEW WORLD per me è stato come scavare in profondità nelle radici della mia discendenza. Ho una madre nera proveniente dagli schiavi portati in Brasile da marinai portoghesi e un padre bianco i cui antenati provenivano dal Portogallo e dall’Italia e, da qualche parte lungo la strada, alcuni nativi indiani nel mio albero genealogico “, ha detto Vignolli in un comunicato. “NEW WORLD è ambientato nel 16 ° secolo nel periodo in cui l’America è stata scoperta, e racconta la storia dell’incontro di quei tre continenti: America, Africa ed Europa, attraverso gli occhi di una giovane ragazza nativa americana. Anche se è una fantasia, si basa su fatti storici reali. In un certo senso, NEW WORLD è la storia di come sono nato. “
Sono state diffuse inoltre alcune immagini di questo nuovo volume di prossima pubblicazione.
[themoneytizer id=20698-23]
[themoneytizer id=20698-16]
[themoneytizer id=20698-28]
Comments