Manga

Junji Ito – Presente all’evento Masters of Horror

0
junji ito Masters of horror Edizioni Star Comics

Gli annunci che riguardano il mangaka Junji Ito per il Lucca Comics and Games non finiscono mai. Infatti, dopo la sua partecipazione ad uno showcase e dopo la sessione di autografi, Edizioni Star Comics ci mette a conoscenza  del (forse) ultimo evento a cui prenderà parte il maestro e lo fa attraverso il seguente comunicato:

“Avevamo promesso che ci sarebbero state ulteriori sorprese riguardanti la partecipazione del maestro Junji Ito all’ormai imminente Lucca Comics and Games 2018. Come sempre, ci teniamo a mantenere le nostre promesse, ed ecco quindi un’autentica bomba per voi!

Mercoledì 10 ottobre, durante la conferenza stampa con diretta streaming dalla libreria La Feltrinelli di Piazza Duomo di Milano, è stato annunciato il programma completo del festival. Durante la diretta è stato svelato che il sensei Ito prenderà parte a un evento davvero speciale che celebrerà i 200 anni dalla pubblicazione di FRANKENSTEIN, con coprotagonisti internazionali d’eccezione come Dave McKean, Ruggero Deodato e Alberto Dal Lago!”

La casa editrice ha poi continuato con il seguente estratto della conferenza:

“La Villa Diodati del terzo millennio: Junji Ito, Dave McKean, Ruggero Deodato e Alberto Dal Lago saranno protagonisti di Masters of Horror, evento speciale di Lucca 2018 per celebrare all’insegna della creatività e dell’eccellenza il bicentenario della pubblicazione di FRANKENSTEIN. Un incontro al crepuscolo della notte di Halloween in cui artisti straordinari potranno ispirarsi a vicenda, creando nuovi contenuti nella splendida cornice di Lucca. Il grande pubblico li incontrerà insieme alle opere realizzate domenica 4 novembre al Teatro del Giglio.”

Vi terremo aggiornati su tutte le prossime novità del Lucca Comics and Games.


Biografia del sensei

Dopo essersi laureato in odontoiatria, Junji Itō iniziò ad esercitare la professione di dentista. Nel 1987 pubblicò sulla rivista Gekkan Halloween il suo primo manga, intitolato Tomie, che vinse il premio Kazuo Umezu, indetto dalla rivista per manga horror Nemuki. Ito decise quindi di diventare un mangaka professionista, e realizzò lavori quali Uzumaki e Gyo.

Quando nel 1999 dal suo manga più noto, Tomie, fu tratto un film diretto da Ataru Oikawa, Itō ne scrisse la sceneggiatura. La serie Tomie continuò con altri sette film, scritti sempre da Itō, che realizzò anche altre sceneggiature, per film quali Uzumaki e Marronier.

Banner

Skull: La recensione

Previous article

Marvel What if? Cosa sarebbe successo se Flash Thompson fosse diventato Spider-Man?

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga