Made in ItalyNews

Editoriale Aurea presenta: Freeman

0
Editoriale Aurea
[themoneytizer id=20698-1]

Gianluca Piredda ritorna sul mercato italiano con una nuova maxiserie targata Editoriale Aurea : Freeman.

Disegnata dal veterano di Lanciostory e Skorpio Vincenzo Arces, Freeman è la storia di Theo, uno schiavo che vive in una fattoria della Virginia del 1861, a pochi anni dall’abrogazione della guerra. “Con Freeman ho voluto raccontare il dramma di un popolo“, racconta Piredda che, negli anni, ha scritto – tra gli altri – serie come Warrior Nun  ( che presto avrò una trasposizione televisiva firmata da Netflix), il cult thriller “Free Fall” e Airboy in coppia con Chuck Dixon.

E in Freeman, Theo più che un protagonista è un testimone dei suoi tempi, i nostri occhi su un mondo che somiglia drammaticamente a quello attuale“. I disegni di Arces si sposano bene con la serie, donando quel gusto classico di cui necessita un fumetto simile.

Con Vincenzo c’è stato subito feeling. Amiamo gli stessi fumetti, abbiamo molti autori in comune e ci stiamo divertendo un mondo a lavorare alla serie” Freeman ha esordito su Skorpio 2170 del 4 ottobre 2018 e, al momento, Piredda è impegnato con un’altro progetto inedito e con le nuove storie di Dago, oltre che con le traduzioni dei fumetti americani. “Aurea è il posto migliore in cui potessi trovarmi. E’ come stare a casa ed Enzo Marino, per me, è come una persona di famiglia“.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

David Jesus Vignolli presenta New World

Previous article

La #roadtolucca di Edizioni BD continua con l’uscita di tre nuovi titoli: il Box de La Città Senza Nome, Il caso o la Provvidenza e Soulwind!

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.