La casa editrice statunintense Dark Horse ha annunciato una nuova collaborazione con Ubisoft per espandere il mondo legato al franchise creato da Tom Clancy pubblicando The Division: Extremis Malis. A scrivere la serie di tre numeri sarà Christofer Emgard (“The Whispering Dark”) mentre la parte grafica sarà curata da Fernando Baldo (“Deep Gravity”)e Michael Atiyeh (“Lanterna verde: rinascita”) con J.P. Leon (“DMZ”) a mettere la sua firma sulle cover
Leggi Anche: in arrivo la miniserie Avatar: Tsu’tey’s Path
“gli agenti della Divisione sono l’ultima speranza per gli Stati Uniti che lottano per rimanere uniti“. queste le prime dichiarazioni della casa editrice, “l libro sarà incentrato sull’agente della divisione Caleb Dunne , dopo l’uccisione del suo partner in una missione andata male . Il protagonista giura di rintracciare la donna responsabile della morte dell’amico, e durante la sua caccia Dunne scopre una minaccia che può distruggere la nazione già sul punto di crollare.”
I fan del videogioco attendono con impazienza l’arrivo sugli scaffali dal secondo titolo di Ubisoft, Questa serie potrebbe essere un antipasto nell’attesa dell’uscita del gioco, prevista per Marzo 2019. Ad aggiungere ulteriore interesse verso la partnership fra la casa editrice e la casa di sviluppo di The Division arriva anche The World of Tom Clancy’s The Division. Un vero e proprio oggetto da collezione, con 192 pagine che ci permetteranno di esplorare ulteriormente l’arte dietro all’amatissimo videogame. Dark Horse ha invitato tutti i fan all’acquisto del tomo “Non perdere questa opportunità per imparare tutto ciò che c’è da sapere sui metodi tattici, gli strumenti high-tech e l’importantissima missione di The Division!
Il primo numero di The Division: Extremis Malis sarà disponibile sugli scaffali degli USA a partire dal prossimo 9 gennaio mentre l’uscita di The World of Tom Clancy’s The Division è invece prevista per marzo 2019, a ridosso dell’uscita ufficiale del secondo capitolo del gioco.
[…] narrativi, spin-off e spiegazioni tra loro contraddittorie. La cronologia ufficiale rilasciata da Dark Horse è accompagnata da una breve introduzione della casa […]