FocusMade in ItalyNews

SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS DI TORINO – FUMETTI E TASSE: LA LEZIONE DI TONIO VINCI A SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS TORINO Appuntamento venerdì 7 febbraio alle 14,30

0

Ormai è risaputo che anche i mestieri creativi devono avere a che fare con tutte le incombenze fiscali e amministrative del caso. Quindi anche artisti, disegnatori o scrittori devono sapere cos’è una ritenuta d’acconto, come funziona il diritto d’autore o quando inserire una marca da bollo.

Per questo, venerdì 7 Febbraio, dalle 14,30 alle 17,30, a Scuola Internazionale di Comics di Torino Tonio Vinci, esperto in materia di fumetti e tasse, terrà una breve lezione per illustrare come muoversi nell’intricato mondo della tassazione, presentando il suo libro intitolato FUMETTI E TASSE. Il volume spiega in modo semplice e pratico tutto quello c’è da sapere e da fare, rivolgendosi in particolare a coloro che operano nel settore: illustratori, sceneggiatori, fumettisti e tutte le figure professionali coinvolte nella comunicazione per immagini.

Laureato in Economia, Tonio Vinci ha lavorato come fiscalista per undici anni, coltivando parallelamente il suo estro creativo. Apparso sulle riviste “Animals”, “Sbam Comics” e “il Male”, nel 2017 pubblica con Tunuè la graphic novel “Nonni” e “O Stablmend” per Hazard Edizioni.

Al termine dell’incontro, tutti i partecipanti avranno la possibilità di acquistare, con uno sconto del 50% sul prezzo di copertina, il suo ultimo volume aggiornato.

La prenotazione all’incontro è obbligatoria ed è prevista una quota di partecipazione. Per informazioni e per prenotare il proprio posto contattare la scuola scrivendo alla mail  torino@scuolacomics.it

Banner
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Paolo Barbieri omaggia i classici dell’horror realizzando le variant cover esclusive per l’Italia della collana Universal Monsters

Previous article

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di febbraio 2025

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Focus