MangaNews

J-POP Manga presenta La Luna e l’Acciaio di Daruma Matsuura

0
J-Pop

Non c’è niente di più disonorevole per un samurai di non potere  brandire una spada. Corre voce che il samurai Konosuke Ryudo abbia paura delle lame e  per questa ragione usi unicamente bastoni e non la tradizionale katana. Ma le malelingue  non sanno tutta la verità. Quella di Ryudo non è paura, ma una strana maledizione che gli  impedisce di toccare l’acciaio…  

J-POP Manga presenta La Luna e l’Acciaio, la nuova serie di Daruma Matsuura dopo  l’amato thriller Kasane.  

Nel Giappone del 1800, Konosuke Ryudo è un samurai di basso rango che non riesce a  trovare dignità nella vita e neanche nella morte. A causa di una strana maledizione, il  metallo si deforma a contatto con la sua pelle, rendendo impossibile per l’uomo sia il lavoro  che la ricerca dell’oblio impugnando una katana, per duellare o compiere il rito del  seppuku. In preda alla disperazione, proprio mentre si sta rassegnando a una morte priva di  onore, Konosuke si ritrova a salvare una donna bellissima e sconosciuta, in fuga da un  gruppo di inseguitori. Lei inizia a seguirlo e a comportarsi come fosse sua moglie: quale  mistero nasconde? Il suo ingresso nella vita del samurai sarà per lui salvezza o dannazione? 

L’autrice nominata agli importanti premi Manga Taisho, Kodansha Manga Awards e Next  Manga Award dà vita a una storia affascinante sospesa tra azione, amore e mistero sullo  sfondo del Giappone di inizio Ottocento. Il primo volume de La Luna e l’Acciaio sarà in  libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 17 gennaio.

La Luna e l’Acciaio 1 di Daruma Matsuura
Volume 1 – Serie in corso
Formato – 12,4×18 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 200, B/N + Colore
Prezzo – 6,90 €
Uscita a cadenza bimestrale 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

If: Fondazione Immaginaria – La recensione

Previous article

4 Nuvolette con: Kuizi , l’autore di The demon’s king champion

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga