FocusIntervisteManga

4 Nuvolette con: Kuizi , l’autore di The demon’s king champion

0

Nel corso dell’ultimo periodo gli amici di Jundo hanno portato qui da noi in Italia, sia in versione digitale che cartacea, il Manhua made in Cina The demon’s king champion, che anche qui da noi sta riscuotendo le simpatie dei lettori , per chi non la conoscesse ecco a voi la sinossi :

Durante l’ennesima notte trascorsa con il suo videogioco preferito, l’hardcore gamer “75” muore a causa di un infarto. L’uomo si reincarna in un personaggio del videogioco a cui stava giocando trovandosi durante una battaglia contro un boss. Senza equipaggiamento o abilità usa la sua intelligenza per stringere un’alleanza con Devo, il Re dei Demoni. Per continuare a servirlo 75 dovrà salire di livello e sconfiggere tutti i suoi nemici, rischiando la sua ultima vita…

Noi di ComixIsland.it abbiamo avuto l’esclusiva possibilità di fare 4 chiacchiere con l’autore di The demon’s king champion , Kuizi, che ha voluto concederci un po’ del suo tempo e che ringraziamo per questo

Come è nata la tua passione per il mondo manga ? 
Ho iniziato provando a disegnare cartoni animati quando ero in quarta elementare e cosi è nata la mia aspirazione nel diventare un fumettista! Trovo molto interessante creare storie e personaggi!

Quali sono le tue fonti d’ispirazione quando realizzi un’opera? 
La mia ispirazione viene dalla mia immaginazione, a volte è come se apparisse sotto forma di film nella mia mente, da trascrivere in parti emozionanti da usare come materiale . 

Da dove nasce l’idea di The Demon’s king Champion?
Ho impostato la trama della storia di The Demon’s king champion fin dall’inizio, ho l’abitudine ad improvvisare sempre, a cambiare la trama durante la fase di disegno, Mi piace la sensazione di freschezza e sovvertire le idee precedenti. Questi sono stati gli ingredienti della nascita di The Demon’s king champion 

Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che vuole iniziare a lavorare in questo settore ?

Rimani entusiasta! Questo è molto importante, solo se sei appassionato di fumetti puoi proseguire su questa strada! Ma c’è un prerequisito: assicuratevi di consumare tre pasti al giorno e di non restare alzati fino a tardi!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro??

Attualmente sto disegnando un nuovo lavoro intitolato “Caramel Marmalade” (non so come verrà tradotto, non gli ho ancora dato un nome inglese, ahah). È una storia sull’esorcismo in Cina. , lo stile è divertente e curativo, proverò a postarlo su Instagram, spero che tutti possano seguirmi! kuizi1995, grazie mille per il tuo supporto! Vi voglio bene ragazzi!

Ringraziamo nuovamente Kuizi per la disponibilità e – se non lo avete ancora fatto – vi invitiamo a dare uno sguardo al vasto catalogo di letture disponibili sulla piattaforma Jundo per poter leggere questo e altri interessanti prodottini.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

J-POP Manga presenta La Luna e l’Acciaio di Daruma Matsuura

Previous article

Green Moon Comics presenta: Lemonade di Margherita Meneguzzi

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Focus