ComicsManga

J-POP Manga presenta Akane Banashi  

0
J-Pop
[themoneytizer id=20698-1]

Addosso un semplice kimono, ventaglio in una mano e che lo  spettacolo abbia inizio! La serie in vetta alle classifiche di Manga Plus e consigliata da  Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) arriva finalmente sui nostri scaffali!  Il primo volume di Akane Banashi sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a  partire dal 18 ottobre. La storia è ambientata nel competitivo, e prevalentemente  maschile, mondo del Rakugo, il genere teatrale giapponese che vede sul palco un unico  attore impegnato nell’appassionante interpretazione di un racconto comico, e mette in  luce la tenacia e la determinazione di una ragazza intenzionata a raggiungere il livello più  alto di rakugoka!  

Akane, incantata dalla magia del Rakugo di suo padre sin da bambina, decide di  intraprendere la strada del rakugoka in occasione di una delle performance del genitore. A  diciassette anni, la sua più grande ambizione è conquistare il titolo di shinuchi, o narratore  di punta, il grado più elevato nel panorama del Rakugo. Numerose prove l’attendono nel  suo tentativo di apprendere tecniche di prima classe… Ha così inizio la storia di questa  stella nascente del Rakugo! 

Akane Banashi è una originale commedia che strizza l’occhio al genere spokon sullo  sfondo di una disciplina del Sol Levante estremamente affascinante e ancora tutta da  scoprire nel nostro Paese. La serie è stata nominata ai premi Manga Taishō, Next Manga Award e Kodansha Manga Award.  

Inoltre, insieme al primo volume, solo con la prima tiratura, sarà in omaggio un gadget  speciale: un mini teatro Rakugo

In attesa dell’uscita di Akane Banashi 1 è possibile leggere la preview del primo capitolo  a questo link

Akane Banashi
di Yuki Suenaga e Takamasa Moue
1° volume – Serie in Corso
Formato – 12,4×18 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 200, B/N
Prezzo – 6,90 €
Uscita a cadenza mensile

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Ophidian: La recensione

Previous article

Dall’1 al 5 novembre, torna in esclusiva a Lucca Comics & Games FOODMETTI Artisti delle Tavole

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics