ComicsNews

LEGO FANTASTICHE STORIE DI DRAGHI : Un imperdibile volume illustrato edito da Panini Magazines, disponibile da domenica 1 ottobre

0

Aiden, il Drago Mosaico dalle scaglie dorate, è il goffo e simpatico protagonista del nuovo volume Panini Magazines (Panini Comics)LEGO FANTASTICHE STORIE DI DRAGHI disponibile in libreria,fumetteria e su Panini.it a partire da domenica 1 ottobre. Insieme a lui, i piccoli lettori potranno vivere incredibili avventure in diversi angoli del mondo e scoprire le leggende dei suoi quattro antenati: Yinglong, la dragonessa amichevole e saggia dell’antica Cina, il temibile Drago di Wawel, che terrorizzava il popolo di Cracovia in Polonia, Quetzalcoatl, il drago messicano a cui si attribuisce la creazione degli esseri umani e Aido-Hwedo, il serpente arcobaleno dell’Africa Occidentale.

Un volume splendidamente illustrato da leggere tutto d’un fiato, raccontato da autrici originarie dei luoghi citati in ogni leggenda. Helen H. Wu, scrittrice di libri per bambini e illustratrice cinese, è autrice della Leggenda di YinglongRenata Piątkowska, una delle
più conosciute e apprezzate autrici polacche di libri per bambini, ha scritto La leggenda del Drago di WawelNaibe Reynoso, nota giornalista televisiva, è l’autrice messicano-americana della La leggenda di QuetzalcoatlNnedi Okorafor, pluripremiata romanziera americana di origini nigeriane, ha scritto La leggenda di Aido-Hwedo.

Il mitico mondo dei draghi vi aspetta in libreria e su Panini.it con LEGO® FANTASTICHE STORIE DI DRAGHI, al prezzo di 24,90 €. In omaggio con il volume, più di 80 mattoncini LEGO® per costruire Aiden, il Drago Mosaico.

Le autrici:

Helen H. Wu è autrice di libri per bambini, illustratrice, traduttrice ed editrice. È l’autrice di Tofu Takes Time e Long Goes to Dragon School. Affascinata dalle differenze e dalle somiglianze tra le varie culture, Helen condivide storie che permettono ai bambini
di comprendere il mondo e le connessioni tra le persone. Helen vive a San Diego, in California, con la sua famiglia e due figli.

Renata Piątkowska è una delle più conosciute e apprezzate autrici polacche di libri per bambini. Ha vinto numerosi premi letterari e molti dei suoi libri sono stati tradotti in altre lingue. Alcuni dei suoi lavori sono stati adattati, diventando film d’animazione e opere teatrali. Il suo stile distintivo è pieno di umorismo, idee folli, giochi di parole e tanto divertimento per tutti!

Naibe Reynoso è una giornalista e autrice messicano-americana che vive a Los Angeles, California, ed è stata premiata diverse volte con l’Emmy®. È la fondatrice di Con Todo Press, una casa editrice che crea libri in grado di amplificare le storie e le voci delle comunità sottorappresentate. Naibe è anche consigliera della Mexican American Cultural Foundation ed è stata recentemente nominata Latina of Influence da Hispanic Lifestyle.

Nnedi Okorafor è una pluripremiata romanziera, autrice di bestseller del New York Times di genere fantascienza e fantasy per bambini, ragazzi e adulti. Nata negli Stati Uniti da una coppia di immigrati nigeriani, Nnedi è diventata famosa per come riesce ad attingere alle culture africane nel creare storie accattivanti con personaggi indimenticabili e ambientazioni evocative. Vive a Phoenix, in Arizona, con sua figlia Anyaugo.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di ottobre 2023

Previous article

USCITE STAR COMICS DI OTTOBRE 2023: NOVITA’, SPIN OFF E UN’ATTESA RIEDIZIONE

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics