ComicsMangaNews

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di ottobre 2023

0
J-Pop Logo
[themoneytizer id=20698-1]

Con l’arrivo dell’autunno e delle foglie che lentamente iniziano a colorare le nostre strade, accogliamo anche l’arrivo di tante novità firmate J-Pop Manga ed Edizioni BD.  

Dall’avvincente nuova storia d’amore di Lei e il suo cane da guardia 1, che uscirà in concomitanza con l’anime in questa stagione autunnale pronta a scaldarci i cuori, all’arrivo del clamoroso Ping Pong, fresco fresco della sua  edizione definitiva, fino al ritorno di grandi classici come Atom – The  beginning 16 e Devillady 4. Proseguiamo con l’attesissimo primo volume di Akane Banashi, che ci porterà a scoprire l’arte del teatro giapponese ‘rakugo’. 

Continuerà a mandarci in brodo di giuggiole anche la dolce storia di Ice Guy  and Cool Girl 6 e il seguito del prequel tanto amato dai fan di Tokyo  Revengers, con Tokyo Revengers – una lettera da Baiji 2. Grande ritorno  per il sensei Keigo Shinzo, che dopo il successo di ‘Randagi’ torna con un nuovo spaccato di vita nella serie Hirayasumi.  

Per Edizioni BD ci faranno compagnia nelle prime giornate uggiose di  ottobre, The Closet, acclamatissimo thriller psicologico del premio Eisner  James Tynion IV e Gavin Fullerton, e il volume speciale Battaglia per  celebrare i trent’anni del famoso vampiro italiano creato da Roberto Recchioni e Leomacs

Queste sono solo alcune delle nostre novità per il mese, ma andiamo a  scoprirle insieme nei dettagli!

4 ottobre  

Il 4 ottobre J-POP Manga inaugura il mese autunnale con il volume 19 di  I Am A Hero, seguito dal volume 18 dell’avvincente storia di Kemono Jihen. In uscita anche il volume 29 di uno dei best seller della casa editrice:  Komi cant communicate. 

Proseguiamo con Ping Pong di Taiyo Matsumoto. In arrivo, nella sua edizione  definitiva in una collection box da 2 volumi. 

Il ping pong è uno sport rapido, aspro, perfino violento. Si può giocare per  hobby o per passione e in molti modi diversi; l’unica regola immutabile è che gli sfidanti siano almeno due. Due, come l’impassibile Tsukimoto, detto “Smile”, e il carismatico Hoshino, detto “Peko”, giovani amici d’infanzia che si fronteggiano da sempre al tavolo da gioco.  

Continuano le uscite con A Cruel God Reigns 5, Devillady 4, Re:zero – The  frozen Bond 3 e Trasparente 1.  

Per Edizioni BD esce Something in Killing the Children 6 e, sempre a firma  del Premio Eisner James Tynion IV, il thriller psicologico The Closet con i  disegni di Gavin Fullerton. 

Thom sta per traslocare con la famiglia dalla parte opposta degli Stati Uniti,  trascinandosi dietro il pesante bagaglio del proprio passato. Quando suo  figlio Jamie vede un mostro nell’armadio della sua cameretta, Thom lo rassicura che, dopo il trasloco, la creatura spaventosa rimarrà nel vecchio  appartamento. Ma Thom si sbaglia di grosso su molte cose e gli incubi  continueranno a tormentare il piccolo Jamie.  

 

11 ottobre 

È il momento dell’uscita del primo volume di una storia molto discussa, già presentata nel cofanetto da collezione, Cara Sacchan 1, seguito in punta di  piedi da Dance Dance Danseur 18.  

Continuiamo con I Quattro fratelli yuzuki 9, il dolcissimo Ice guy & cool  girl 6, Kekegurui 16, Rent a girlfriend 17, Staygold 5 e Hina Change 3.

18 ottobre 

Siamo a metà del mese, e finalmente possiamo trovare nelle nostre  fumetterie e librerie il primo volume di Akane Banashi. 

L’anziano Shinta e sua figlia Akane sono appassionati di Rakugo, tradizionale genere di teatro giapponese nel quale un attore, da seduto, esegue  monologhi d’effetto, interpretando più personaggi. Pur essendo un ottimo narratore, Shinta non è mai riuscito a superare l’esame per raggiungere il livello di shinuchi, il più alto per un rakugoka. Decisa superare l’esempio del padre, Akane sarà disposta a tutto pur di affermarsi in questo mondo, non  proprio accogliente verso una giovane ragazza con sogni di gloria. 

Proseguiamo con Hanako kun – i sette misteri dell’Accademia Kamome,  con il 19esimo volume. Molto attesi anche Lestate in cui Hikaru è morto 3 e la dolce storia romantica tra una giovane ragazza e un membro della  yakuza Lei e il suo cane da guardia 1

Quando aveva solo 5 anni i genitori di Isaku sono morti in un tragico incidente d’auto. La  piccola da allora è stata allevata dal nonno, il terzo boss del clan Senagaki e protetta dal  fedele servitore della famiglia e tutore Keiya. A causa dei suoi legami famigliari è sempre  

stata osteggiata dai compagni di scuola ma al liceo Isaku intende nascondere la sua  provenienza, farsi degli amici e trovare l’amore. Tutto sembra andare come previsto finché  non si ritrova Keiya come alunno nella sua stessa classe! 

Continuiamo con Mission: Yozakura Family 14 e il secondo volume di  Tokyo Revengers – una lettera da Baji 

Edizioni BD ci regala invece, Battaglia di Roberto Recchioni e Leomacs, un  volume speciale ricco di contenuti inediti per celebrare i trent’anni dell’antieroe italiano più oscuro di sempre. 

25 ottobre 

Dall’autore dell’acclamata e intensa serie Randagi, torna il sensei Keigo Shinzo con una nuova storia: Hirayasumi 1. 

Hiroto Ikuta, ventinove anni, non ha un lavoro fisso, vita amorosa, né alcuna  preoccupazione per il futuro. È un “freeter”, uno di quei giovani che, terminati gli studi, si mantengono saltando da un part-time breve all’altro, per non smarrire il proprio senso di libertà. In seguito alla morta di un’anziana signora, che lascerà al giovane una casa in eredità, nella quale si trasferisce con la cuginetta Natsumi, di- ciottenne, che intende studiare arte all’università. Giorno dopo giorno, le vite dei due si intrecceranno sempre più con quelle  delle persone attorno a loro, ognuno alle prese con i propri problemi e le  proprie difficoltà quotidiane. 

Altre uscite del giorno da non perdere, I giorni della sposa 14, Initial D 5Kingdom 60, e ancora continuano le simpatiche vicende di Nagatoro e il  suo senpai con Non tormentarmi Nagatoro! 16 e Radiation House 13.  Concludiamo con un ritorno tanto amato, Toradora 11. 

31 ottobre 

Concludiamo il mese con un cult: Atom the Beginning 16.  

Continuano Goblin slayer 14, The rising of the shield hero 22 e il box  completo con i due volumi di Tokyo Revengers Full Color Short Stories.  

Gli straordinari disegni di Ken Wakui acquistano nuova vita in questa miniserie di Tokyo  Revengers completamente a colori, racchiusa in un elegante box completo. Il primo  volume, So young, raccoglie dalla serie principale sei capitoli flashback sui fondatori della  Tokyo Manji Gang, in una sorta di “numero zero” che fa da prequel ideale allo spin-off Una  lettera da Baji. Il secondo volume, Stay gold, contiene invece i capitoli extra, inediti in Italia,  che l’autore ha realizzato per i booklet dei cofanetti giapponesi di DVD e Blu-Ray  dell’anime di Tokyo Revengers. 

Troviamo infine il volume unico Twisted Visions – The art of Junji Ito,  splendido artbook del maestro del J-horror con oltre 130 immagini, sia in  bianco e nero che a colori, note a margine con i commenti dell’autore e un’intervista esclusiva al mangaka.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

 Lucca Comics & Games 2023: Max Pezzali annuncia il progetto del suo comic book

Previous article

LEGO FANTASTICHE STORIE DI DRAGHI : Un imperdibile volume illustrato edito da Panini Magazines, disponibile da domenica 1 ottobre

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics