ComicsNews

Antonio Mandese Editore e Ottocervo al SalTO 2023

0

Dal 18 al 22 maggio 2023 la casa editrice di Taranto partecipa al Salone con un’ospite internazionale e alcune sorprese

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli amanti della lettura: il Salone del Libro di Torino. Antonio Mandese Editore sarà in fiera da giovedì 18 a lunedì 22 maggio allo stand K78 del Padiglione 2 del Lingotto Fiere con molte novità fresche di stampa e alcune sorprese. Tra i nuovi titoli in vendita allo stand: Futura, secondo romanzo di Gaetano Mercinelli; il saggio d’attualità Il Serpente Russo di Massimo Spinelli; il libro-inchiesta Vita Dentro 15.4.22 del giornalista Rai Luigi Monfredi.

Giovedì 18 maggio, inoltre, sarà ospite della casa editrice la scrittrice e giornalista statunitense Helene Stapinski, autrice di Mistero a Matera, un appassionante memoir dell’autrice sulle tracce della storia della trisavola lucana Vita Gallitelli, originaria di Bernalda e partita verso il nuovo Continente a fine Ottocento, in cerca di una vita migliore e, forse, in fuga dopo un oscuro omicidio. Stapinski presenta il libro giovedì 18 maggio in Sala Internazionale alle ore 18:15 in compagnia della giornalista della Stampa Simonetta Sciandivasci, della traduttrice del romanzo Donatella Melucci e dell’editor Catherine Salbashian.

 

E non è tutto! Sabato 20 maggio alle ore 16:00 Matteo Ivaldi e Davide Bello, autori dei romanzi fantasy del ciclo di The Silent Edge, e Ilenia Gennari, illustratrice della saga, rivelano la copertina del volume conclusivo della serie, L’Orchidea Cinerea, nel corso di un esclusivo Cover Reveal Party presso lo stand della casa editrice! Prima e dopo l’evento gli autori rimarranno in stand per incontrare i lettori e firmare le copie dei libri. E a coloro che acquisteranno in fiera tutti e tre i volumi della saga l’artista Ilenia Gennari dedicherà un esclusivo sketch ispirato ai personaggi e alla storia di The Silent Edge.

 

Non mancheranno le graphic novel del marchio di fumetti Ottocervo! Firmeranno le copie in stand Rocco Casulli, autore di Ritagli di Giornale, e Federico Perrone, disegnatore della novità La Fame, adattamento a fumetti di un racconto horror inedito di Rolando Frascaro con la sceneggiatura di Maurizio Cotrona.

 

Orari signing session Ottocervo:

Federico Perrone – Venerdì 19 maggio ore 10:30-14:00

Rocco Casulli – Domenica 21 maggio ore 10:30-13:00 e ore 14:00-18:00

image.png

Giovedì 18 maggio | Ore 18:15

Sala Internazionale – Padiglione 2

con Helene Stapinski, Simonetta Sciandivasci, Donatella Melucci, Catherine Salbashian

Giovedì 18 maggio alle ore 18:15 nella Sala Internazionale, Padiglione 2, la scrittrice e giornalista statunitense Helene Stapinski presenta il romanzo Mistero a Matera. L’autrice indaga sulla storia dell’antenata lucana Vita Gallitelli, prima della famiglia a emigrare negli Stati Uniti, forse a seguito di un omicidio. Ma la realtà dei fatti supera di gran lunga la fantasia. Un romanzo a metà strada tra un thriller e un memoir per rivivere un pezzo di storia dimenticata del Meridione. Intervengono la giornalista della Stampa Simonetta Sciandivasci, la traduttrice del libro Donatella Melucci e l’editor Catherine Salbashian.

 

image.png

 

Sabato 20 maggio | Ore 16:00

Stand K78 Padiglione 2

con Davide Bello, Matteo Ivaldi e Ilenia Gennari

 

Sabato 20 maggio alle ore 16:00 Matteo Ivaldi e Davide Bello, autori dei romanzi fantasy del ciclo di The Silent Edge, e Ilenia Gennari, illustratrice della saga, rivelano la copertina del volume conclusivo della serie, L’Orchidea Cinerea, nel corso di un esclusivo Cover Reveal Party presso lo stand della casa editrice.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

PANINI COMICS presenta SILVER SURFER: IL BUIO OLTRE LE STELLE : nuova edizione di pregio del capolavoro Marvel illustrato da Claudio Castellini

Previous article

GOODBYE ERI: La recensione

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Antonio Mandese Editore e Ottocervo al SalTO 2023 proviene da […]

Comments are closed.

More in Comics