Dal 18 al 22 maggio 2023 la casa editrice di Taranto partecipa al Salone con un’ospite internazionale e alcune sorprese
Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli amanti della lettura: il Salone del Libro di Torino. Antonio Mandese Editore sarà in fiera da giovedì 18 a lunedì 22 maggio allo stand K78 del Padiglione 2 del Lingotto Fiere con molte novità fresche di stampa e alcune sorprese. Tra i nuovi titoli in vendita allo stand: Futura, secondo romanzo di Gaetano Mercinelli; il saggio d’attualità Il Serpente Russo di Massimo Spinelli; il libro-inchiesta Vita Dentro 15.4.22 del giornalista Rai Luigi Monfredi.
Giovedì 18 maggio, inoltre, sarà ospite della casa editrice la scrittrice e giornalista statunitense Helene Stapinski, autrice di Mistero a Matera, un appassionante memoir dell’autrice sulle tracce della storia della trisavola lucana Vita Gallitelli, originaria di Bernalda e partita verso il nuovo Continente a fine Ottocento, in cerca di una vita migliore e, forse, in fuga dopo un oscuro omicidio. Stapinski presenta il libro giovedì 18 maggio in Sala Internazionale alle ore 18:15 in compagnia della giornalista della Stampa Simonetta Sciandivasci, della traduttrice del romanzo Donatella Melucci e dell’editor Catherine Salbashian.
E non è tutto! Sabato 20 maggio alle ore 16:00 Matteo Ivaldi e Davide Bello, autori dei romanzi fantasy del ciclo di The Silent Edge, e Ilenia Gennari, illustratrice della saga, rivelano la copertina del volume conclusivo della serie, L’Orchidea Cinerea, nel corso di un esclusivo Cover Reveal Party presso lo stand della casa editrice! Prima e dopo l’evento gli autori rimarranno in stand per incontrare i lettori e firmare le copie dei libri. E a coloro che acquisteranno in fiera tutti e tre i volumi della saga l’artista Ilenia Gennari dedicherà un esclusivo sketch ispirato ai personaggi e alla storia di The Silent Edge.
Non mancheranno le graphic novel del marchio di fumetti Ottocervo! Firmeranno le copie in stand Rocco Casulli, autore di Ritagli di Giornale, e Federico Perrone, disegnatore della novità La Fame, adattamento a fumetti di un racconto horror inedito di Rolando Frascaro con la sceneggiatura di Maurizio Cotrona.
Orari signing session Ottocervo:
Federico Perrone – Venerdì 19 maggio ore 10:30-14:00
Rocco Casulli – Domenica 21 maggio ore 10:30-13:00 e ore 14:00-18:00
Giovedì 18 maggio | Ore 18:15
Sala Internazionale – Padiglione 2
con Helene Stapinski, Simonetta Sciandivasci, Donatella Melucci, Catherine Salbashian
Giovedì 18 maggio alle ore 18:15 nella Sala Internazionale, Padiglione 2, la scrittrice e giornalista statunitense Helene Stapinski presenta il romanzo Mistero a Matera. L’autrice indaga sulla storia dell’antenata lucana Vita Gallitelli, prima della famiglia a emigrare negli Stati Uniti, forse a seguito di un omicidio. Ma la realtà dei fatti supera di gran lunga la fantasia. Un romanzo a metà strada tra un thriller e un memoir per rivivere un pezzo di storia dimenticata del Meridione. Intervengono la giornalista della Stampa Simonetta Sciandivasci, la traduttrice del libro Donatella Melucci e l’editor Catherine Salbashian.
Sabato 20 maggio | Ore 16:00
Stand K78 Padiglione 2
con Davide Bello, Matteo Ivaldi e Ilenia Gennari
Sabato 20 maggio alle ore 16:00 Matteo Ivaldi e Davide Bello, autori dei romanzi fantasy del ciclo di The Silent Edge, e Ilenia Gennari, illustratrice della saga, rivelano la copertina del volume conclusivo della serie, L’Orchidea Cinerea, nel corso di un esclusivo Cover Reveal Party presso lo stand della casa editrice.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
[…] Antonio Mandese Editore e Ottocervo al SalTO 2023 proviene da […]