Dawn of DC, l’evento che promette di far ripartire di slancio l’universo DC, continua a espandersi.
E questa volta i titoli coinvolti in questo soft reboot sono davvero dei grossi calibri.
Infatti stiamo parlando di Flash e di Wonder Woman.
Il velocità scarlatto riparte alla velocità della luce con una nuova corsa che lo porterà spedito verso il numero 800 che, come spesso accade in questi casi, sarà oversized.
Flash 800 arriverà nelle edicole degli States il prossimo 6 giugno. Il team creativo è composto da una lunghissima lista di top player: Mark Waid, Geoff Johns, Joshua Williamson e Jeremy Adams ai testi, con i disegni di Fernando Pasarin, Oclair Albert, Todd Nauck, Carmine Di Giandomenico, Scott Kolins e Mike Deodato Jr.
Per Flash, Dawn of DC partirà ufficialmente a settembre con un nuovissimo numero 1 con un nuovo team creativo composto da Simon Spurrier ai testi e Mike Deodato Jr. ai disegni.
Wonder Woman seguirà la stessa linea editoriale di Flash. Infatti inizialmente verrà pubblicato il numero 800, anche in questo caso oversized, e poi un nuovo capitolo della storia di Diana Prince verrà narrato in un nuovissimo numero 1.
L’800 avrà i testi di Becky Cloonan, Michael W. Conrad e Tom King con le tavole di Joëlle Jones, Jen Bartel, Daniel Sampere e molti altri e sarà disponibile in America dal 20 giugno.
Settembre invece sarà il mese del nuovo numero uno di Wonder Woman che sarà scritto da Tom King e disegnato da Daniel Sampere.
Ma Flash e Wonder Woman non saranno gli unici eroi a far ripartire le loro trame con Dawn of DC.
Infatti sono state appena annunciate due nuove serie: Steelworks e Hawkgirl.
La prima si focalizzerà su John Henry Irons meglio noto con il nome di battaglia di Steel.
Impegnato a proteggere la sua compagnia Steelworks da una nuova misteriosa minaccia. Testi di Michael Dorn e disegni di Sami Basri.
Rilancio e nuovo numero 1 anche per Hawkgirl di Jadzia Axelrod e Amancay Nahuelpan. Kendra Saunders è sempre stata un membro di spicco della Justice League.
Ma ora che la Lega non esiste più ha deciso di avere bisogno di un nuovo inizio e nessun posto è migliore di Metropolis per ricominciare.
Ovviamente tutte queste serie e l’evento Dawn of DC saranno portate in Italia da Panini Comics.
Non si sa ancora quando ma non appena lo scopriremo sul sito dell’editore modenese ve lo comunicheremo immediatamente.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
[…] Dawn of DC continua con una valanga di nuove serie e team creativi proviene da […]