ComicsRecensioni

Ultramega Vol 2: Recensione

0

Con il primo volume Ultramega di James Harren è riuscito a catturare l’attenzione di moltissimi dei lettori italiani. Ora – sempre per SaldaPress – il fumetto edito originariamente per Skybound torna sui nostri scaffali, intenzionato a replicare il successo del capitolo precedente, capirete quindi che le nostre aspettative, qui sull’isola del fumetto di ComixIsland.it erano parecchio alte.

Il primo volume riprende esattamente da dove avevamo lasciato, ovvero in una landa desolata dove spadroneggia il Kaiju Clan, che ha catturato il giovane Noah -che invece vorrebbe onorare la memoria degli Ultramega e ignora di essere il figlio di uno di questi-  per trasformarlo in un combattente all’interno di un Colosseo dove uomini e Kaiju combattono ricreando il mito dell’ultimo scontro.

Anche questa volta Harren ci regala un ottimo volume, che proprio quando pensavamo avesse trovato la sua direzione, si prepara a cambiare nuovamente le carte in tavola con un misterioso finale aperto.

Nel mezzo l’autore continua a costruire il suo mondo, molto più complesso di quello che potevamo pensare inizialmente e dove il fulcro di tutto sono proprio le figure degli Ultramega e dei Kaiju, con questi ultimi ormai dominanti in assenza dei primi. C’è ben più della lotta bene vs male nella storia ed è proprio questa incapacità di capire con certezza il giusto e lo sbagliato ad attirare ancora di più la nostra attenzione su questo prodotto.

Dal punto di vista estetico il duo Harren\ Dave Steward continua a regalare gioie per gli occhi, Dave riesce sempre a scegliere la palette migliore con cui accompagnare il tratto sporco e ipercinetico di tavole dove avviene di tutto, ma soprattutto dove scorre una marea di gore, degna di un horror

Se avete amato come noi il primo volume, qui troverete tutto quello che stavate cercando e difficilmente rimarrete delusi.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics presenta PHANTOM SEER 

Previous article

Alligator Loki sbarca su Marvel Unlimited

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics