Negli scorsi giorni alcuni rumors arrivati a noi rimbalzando dagli USA ci avevano mostrato la possibilità che la casa editrice IDW potesse perdere nel prossimo anno due dei suoi franchise: Transformers e G.I. Joe.
Nelle scorse ore però la notizia ha aumentato di credibilità, aggiungendo anche il nome della casa editrice che attualmente sarebbe in procinto di concludere l’accordo con Hasbro per poter gestire – a partire dal 2023 – i diritti su questi marchi : La Skybound di Robert Kirkman
Le fonti parlano dello stesso papà di TWD coinvolto nella trattativa, che attualmente sarebbe nelle fasi iniziali. In Italia attualmente questi due marchi non godono di grande visibilità, proprio per questo un eventuale passaggio alla Skybound potrebbe significare non solo un cambio nello scacchiere delle uscite negli USA, ma anche in quelle del nostro paese. Attualmente infatti le uscite della casa americana sono gestite nel nostro paese da SaldaPress, che potrebbe quindi approfittare di un possibile rilancio delle testate per aprire le porte a questi personaggi anche da noi.
Non ci rimane quindi che attendere per scoprire quali saranno gli sviluppi di questa interessantissima trattativa
Comments