Massimo Carlotto, Pasquale Ruju e David Ferracci tornano insieme per far immergere i lettori, come nella migliore tradizione del romanzo nero italiano, in una storia tanto coinvolgente da lasciare tutti a bocca aperta.
“Refrain”, in libreria dal prossimo 18 novembre, vedrà John Ogu, capo della mafia nigeriana milanese, ricostituire la “Commissione”, un accordo di non belligeranza e collaborazione con le organizzazioni criminali slave e russe presenti in città.
Il commissario Stefania Rosati dell’anticrimine meneghina sarà costretta a ricoprire lo stesso ruolo che un tempo ricopriva il suo predecessore, il famoso commissario Lo Porto, e diventare il referente nelle Forze dell’Ordine di Ogu e degli altri boss della malavita.
Ogu ha, infatti, le prove che la Rosati ha ucciso il killer di suo padre e con quelle ricatta la poliziotta che è costretta a ubbidirgli per evitare il carcere. Una situazione angosciante senza apparente via di uscita che sarà però scompigliata da nuovi giocatori che entrano nella pericolosa partita.
Comments